BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TENNIS/ Dubai, Bertolucci: semifinale Errani-Vinci, che bel risultato. Vedo favorita Sara (esclusiva)

PAOLO BERTOLUCCI commenta per noi il bel risultato di Sara Errani e Roberta Vinci al torneo di Dubai. Entrambe si sono qualificate per la semifinale, dove si sfideranno in un derby italiano

Sara Errani e Roberta Vinci (Infophoto) Sara Errani e Roberta Vinci (Infophoto)

Sara Errani e Roberta Vinci si incontreranno in semifinale al torneo di Dubai. Agli Us Open si erano trovate di fronte nei quarti di finale e aveva vinto Sara Errani. Un derby che si ripete tra queste due grandi amiche, che formano la coppia di doppio più forte del mondo. Oggi nei quarti hanno eliminato rispettivamente la russa Nadia Petrova e l'australiana Samantha Stosur, e domani dunque sarà il momento della sfida tra amiche, con in palio la finale. Che partita sarà, quella tra Sara e Roberta? Sulla carta Sara è più forte, è lei la favorita ma l'esito di questo derby italiano non è scontato. Dubai potrebbe colorarsi d'azzurro: per parlare della sfida tra Sara Errani e Roberta Vinci, abbiamo sentito Paolo Bertolucci. Eccolo in questa intervista per IlSussidiario.net.

Errani-Vinci in semifinale: a Dubai il tennis si colora d'azzurro? E' sicuramente una conferma che il nostro tennis femminile sta andando molto bene, come dimostrato dai risultati ottenuti negli ultimi anni. Sarà molto bello quindi vedere queste due atlete giocare in semifinale a Dubai.
Questa semifinale viene dopo la vittoria in Fed Cup dell'Italia... In quel caso siamo stati avvantaggiati perché gli Stati Uniti non schieravano le Williams. E' stato un risultato normale.
Ci può essere rivalità sportiva tra due grandi amiche come Sara e Roberta? Perché no, la rivalità sportiva è normale anche tra di loro. Alla fine quando uno va in campo cerca sempre di vincere il match, gioca al massimo, magari senza la cattiveria che si potrebbe avere in altre occasioni.

Chi tra le due vede favorita? Vedo meglio Sara Errani rispetto a Roberta Vinci, non solo per la tecnica che possiede, ma anche per il gioco che riesce a mettere in campo. E' decisamente superiore.

Il suo pronostico dunque va alla Errani? Sì, credo che Sara possa vincere, sia superiore e abbia tutti i mezzi per farlo. Tuttavia non c'è niente di scontato, ci saranno possibilità per Roberta di sovvertire il pronostico e portare a casa il successo nel derby italiano...

Quali speranze ci sono di vittoria del torneo per la giocatrice che arriverà in finale? C'è la Kvitova che va molto bene sui campi veloci: è lei la favorita di questo torneo. Non è imbattibile però, e in una finale può veramente succedere di tutto.
E se questa sfida capitasse anche a Roma, magari in finale?