BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Spezia-Novara: le ultime novità (serie B 2012-2013, 27esima giornata)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

PROBABILI FORMAZIONI SPEZIA-NOVARA (SERIE B 2012-2013, 27ESIMA GIORNATA): LE ULTIME NOTIZIE - Spezia-Novara è il secondo anticipo della ventisettesima giornata del campionato di serie B 2012-2013. Partita delicata che vede di fronte due squadre che devono lottare sia per salvarsi che per provare ad aggrapparsi alla corsa playoff. Mancano ancora sedici partite alla fine del torneo cadetto, il cammino è lungo ma la concorrenza folta: per questo dia Spezia (32 punti) che Novara (31) puntano al successo, anche per "medicare" le ambizioni di inizio stagione, ferite da un torneo sin qui altalenante per entrambe. L'arbitro di Spezia-Novara sarà il signor Mariani di Aprilia, il calcio d'inizio allo stadio "Picco" di La Spezia è previsto per le ore 21. Vediamo quali sono le probabili formazioni di Spezia-Novara.

FORMAZIONE SPEZIA - Mister Gianluca Atzori, subentrato a Michele Serena dallo scorso gennaio, dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2. "Noi veniamo da una sconfitta che ci brucia, al termine di una gara che sarebbe stato giusto finisse in parità. Al Sassuolo ho invidiato la tranquillità data dalla classifica, una tranquillità che ti permette di cercare la rimonta senza troppi patemi. Adesso guardiamo alla sfida contro il Novara, l’ennesimo esame, l’ennesima possibilità di rivalsa, possibilità di rifarci puntando l’obiettivo massimo della vittoria. Di fronte un avversario in gran forma, con un attacco invidiabile, un centrocampo che ha trovato nell’ex Buzzegoli un regista, insieme a due giocatori pericolosi negli inserimenti come Pesce e Fernandez; in difesa la coppia centrale è collaudata e sicura": così il mister ha introdotto la partita contro il Novara, nella conferenza stampa prepartita. Davanti al portiere Guarna i tre difensori dovrebbero essere Benedetti, Schiavi e Simone Romagnoli, arrivato in prestito dal Pescara a gennaio. Il piano B prevede l'arretramento di Porcari dietro con Lollo inserito a centrocampo. Dove giocheranno Piccinni a destra, Garofalo a sinistra e lo stesso Porcari, assieme a Musacci ed Andrea Bovo, in mezzo. La coppia d'attacco sarà invece formata da Sansovini e Pichlmann, anche se quest'ultimo è in ballottaggio con Di Gennaro.

PANCHINA SPEZIA - A disposizione di mister Atzori dovrebbero partire il secondo portiere Iacobucci, poi Madonna, Mario Rui, Lollo, Di Gennaro ed Okaka. 

INDISPONIBILI SPEZIA - Goian ha un problema fisico, così come Pasini che soffre per un fastidio muscolare ma forse proverà ad andare in panchina. La febbre invece ha messo ko Sammarco ed Antenucci.

CLICCA QUI PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPEZIA-NOVARA (SERIE B 2012-2013, 27ESIMA GIORNATA)

FORMAZIONE NOVARA - "E’ stata una settimana corta, non abbiamo avuto il tempo di pensare alla vittoria con il Verona perché ci siamo subito proiettati alla partita di domani (oggi, ndr). Ci aspetta un ambiente caldo, ma potrebbe esserlo anche per loro. Il “Picco” è uno stadio molto esigente e giocheremo contro un avversario che considera questa partita molto importante". Queste alcune delle dichiarazioni di Alfredo Aglietti, allenatore del Novara, nella conferenza stampa prepartita. Vediamo la probabile formazione: 4-3-3 con Bardi in porta e Colombo, Lisuzzo, Ludi e Crescenzi (che ha recuperato dall'infortunio nell'ultima partita) in difesa da destra a sinistra. A centrocampo giocheranno il portoghese Bruno Fernandes, classe 1994 rivelazione delle ultime partite; insieme e lui Buzzegoli e Pesce, mentre in attacco il tridente vedrà all'opera Pablo Gonzalez, Seferovic e Lepiller.

PANCHINA NOVARA - In panchina dovrebbero partire il secondo portiere Kosicky, i difensori Perticone e Ghiringhelli, i centrocampisti Parravicini e Marianini e gli attaccanti Rubino e Mehmeti.

INDISPONIBILI NOVARA - Problemi di abbondanza per Aglietti: non ci sono indisponibili per il Novara.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPEZIA-NOVARA


  PAG. SUCC. >