BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Atalanta-Roma: le pagelle del primo tempo

Pubblicazione:domenica 24 febbraio 2013

Marko LIvaja: sono i suoi primi due gol in Serie A (Infophoto) Marko LIvaja: sono i suoi primi due gol in Serie A (Infophoto)

DIRETTA ATALANTA-ROMA, LE PAGELLE DEL PRIMO TEMPO - Sotto la candida ma fittissima neve si chiude il primo tempo di Atalanta–Roma sul parziale di 2-2 per le reti di Marquinho, Pjanic e la doppietta di Livaja. Partita che nonostante la neve ha vissuto di momenti interessanti: diamo un 6 di stima alle due squadre, in campo in condizioni sfavorevoli. L'Atalanta parte bene e grintoso come piace tanto al suo allenatore Colantuono, si affida all'estro di Bonaventura e dalla sinistra costruisce tutti i suoi attacchi più pericolosi. Bastano meno di 10' agli orobici per passare in vantaggio grazie alla marcatura di Livaja oggi lanciato dal primo minuto al fianco del Tanque. Roma che non cambia mai e paga la solita superficialità difensiva: libera male l'aera e, su servizio di Denis, permette a Bonaventura di penetrare e servire il libero attaccante del '93 che non può sbalgiare a porta vuota. I giallorossi paiono storditi ma riacciffano con semplicità il pari solo 4 minuti dopo quando Biondini perde letalmente palla a centrocampo su pressione di Marquinho che decide sdi risolverla da solo: punta l'area e la piazza sul secondo palo.La neve aumenta l'intensità mentre il gioco lascia sempre più a desiderare; i padroni di casa sono troppo essenziali, manca fluidità di gioco negli ultimi 30 metri. Dall'altro lato la Roma cerca di aprire sulle cosrie per i pendolini Balzaretti e Torosidis ma poi Lamela e Marquinho non si intendono più di tanto con Osvaldo. Gli ultimi 10' sono invece ancora fitti di emozioni. Al 34' la Roma trova il vantaggio con la punizione fatata di Pjanic che lascia Consigli ad ammirare la sfera che si adagia dove lui non può arrivare; la prima frazione però non finisce come si attendono gli ospiti perchè Livaja castiga ancora. Il cross della speranza parte dalla trequarti verso il secondo palo di sinistra dove c'è in agguato il piarata croato che tocca efficaciemente davanti alla blanda macatura di Torosidis.Gli addetti stanno già cercando di ripulire il campo che per ora ha tenuto benissimo, Atalanta – Roma non finisce qui.

IL MIGLIORE DELL'ATALANTA: LIVAJA 7,5. Non può che essere lui, doppietta per il croato ai primi gol in Serie A. Opportunismo e acrobazia, c'è tutto.

IL PEGGIORE DELL'ATALANTA: CONSIGLI 5,5. Poco sicuro sulla punizione-gol di Pjanic, forse disturbato dalla neve non riesce a intervenire.

IL MIGLIORE DELLA ROMA: PJANIC 6,5. Niente di fenomenale, però fa girare bene la squadra in una situazione che di sicuro penalizza i giallorossi.

IL PEGGIORE DELLA ROMA: TOROSIDIS 5,5. Forse viene sbilanciato da Livaja in occasione del secondo gol, fatto sta che non va deciso sul contrasto e si fa beffare.

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ATALANTA-ROMA LIVE (SERIE A 2012/2013, 26ESIMA GIORNATA): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >