BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Sampdoria-Chievo: le pagelle del primo tempo

Le pagelle del primo tempo di Sampdoria-Chievo: al riposo liguri in vantaggio 1-0 grazie al bellissimo gol di Andrea Poli. Sergio Romero con una gran parata su Guana mantiene il punteggio.

Andrea Poli, autore del gol del vantaggio (Infophoto)Andrea Poli, autore del gol del vantaggio (Infophoto)

E' un bella partita quella in corso al Ferraris tra Sampdoria e Chievo: un gol e una grande occasione, e poi ritmi che si sono mantenuti alti con continui capovolgimenti di fronte. Le due squadre si affrontano a viso aperto: diamo un 6,5 meritato al primo tempo, in attesa che nella ripresa venga confermato quanto visto finora.  Finisce 1-0 per i padroni di casa il primo tempo di Sampdoria-Chievo. Per il momento decide un bellissimo gol di Andrea Poli al 33' minuto: il centrocampista blucerchiato prende palla al limite dell'area, si accentra rientrando sul piede destro e trovando l'angolino lontano con un tiro di precisione. Ma anche il Chievo ha giocato un bel primo tempo, così che la gara è stata veramente piacevole. Pronti via e il debuttante arbitro Abbattista deve già prendere una decisione non semplice: dopo 29 secondi Obiang entra in area e Luca Rigoni affonda il tackle, mettendo palla in calcio d'angolo. L'arbitro concede solo angolo, vedendo bene. Con il passare dei minuti la Sampdoria prende in mano le operazioni e si fa vedere con un diagonale di De Silvestri che non trova la porta, ancora il laterale ispirato viene anticipato all'ultimo da Jokic. I doriani spingono e trovano il meritato vantaggio come descritto, poi cercano il raddoppio con Krsticic che fa girare bene la squadra e Sansone che riparte molto velocemente. Il Chievo però non ci sta: Guana prende palla al limite ed esplode il destro, Romero risponde alla grande e mantiene il risultato sull'1-0 con il quale si va al riposo. Dainelli prende una botta nel finale: vedremo se riuscirà a rientrare. 

MIGLIORE IN CAMPO SAMPDORIA: KRSTICIC 6,5. Scegliamo lui tra tutti, perchè fa girare davvero bene la squadra che con lui in regia si muove bene e in sincronia.

PEGGIORE IN CAMPO SAMPDORIA: GASTALDELLO 5,5. Ammonito subito, si mostra troppo nervoso e deve stare attento a non farsi prendere dall'ansia e dalla foga.

MIGLIORE IN CAMPO CHIEVO: THEREAU 6,5. Conferma i progressi stagionali: è lui il regista vero della squadra, si muove a tutto campo e fa salire i compagni cercando anche il gol.

PEGGIORE IN CAMPO CHIEVO: SAMASSA 5. Scelto al posto di Paloschi, per il momento non dà tracce della sua presenza.