BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Sampdoria-Chievo: le pagelle del primo tempo

Pubblicazione:

Andrea Poli, autore del gol del vantaggio (Infophoto)  Andrea Poli, autore del gol del vantaggio (Infophoto)

DIRETTA SAMPDORIA-CHIEVO: LE PAGELLE DEL PRIMO TEMPO - E' un bella partita quella in corso al Ferraris tra Sampdoria e Chievo: un gol e una grande occasione, e poi ritmi che si sono mantenuti alti con continui capovolgimenti di fronte. Le due squadre si affrontano a viso aperto: diamo un 6,5 meritato al primo tempo, in attesa che nella ripresa venga confermato quanto visto finora. LA CRONACA: Finisce 1-0 per i padroni di casa il primo tempo di Sampdoria-Chievo. Per il momento decide un bellissimo gol di Andrea Poli al 33' minuto: il centrocampista blucerchiato prende palla al limite dell'area, si accentra rientrando sul piede destro e trovando l'angolino lontano con un tiro di precisione. Ma anche il Chievo ha giocato un bel primo tempo, così che la gara è stata veramente piacevole. Pronti via e il debuttante arbitro Abbattista deve già prendere una decisione non semplice: dopo 29 secondi Obiang entra in area e Luca Rigoni affonda il tackle, mettendo palla in calcio d'angolo. L'arbitro concede solo angolo, vedendo bene. Con il passare dei minuti la Sampdoria prende in mano le operazioni e si fa vedere con un diagonale di De Silvestri che non trova la porta, ancora il laterale ispirato viene anticipato all'ultimo da Jokic. I doriani spingono e trovano il meritato vantaggio come descritto, poi cercano il raddoppio con Krsticic che fa girare bene la squadra e Sansone che riparte molto velocemente. Il Chievo però non ci sta: Guana prende palla al limite ed esplode il destro, Romero risponde alla grande e mantiene il risultato sull'1-0 con il quale si va al riposo. Dainelli prende una botta nel finale: vedremo se riuscirà a rientrare. 

MIGLIORE IN CAMPO SAMPDORIA: KRSTICIC 6,5. Scegliamo lui tra tutti, perchè fa girare davvero bene la squadra che con lui in regia si muove bene e in sincronia.

PEGGIORE IN CAMPO SAMPDORIA: GASTALDELLO 5,5. Ammonito subito, si mostra troppo nervoso e deve stare attento a non farsi prendere dall'ansia e dalla foga.

MIGLIORE IN CAMPO CHIEVO: THEREAU 6,5. Conferma i progressi stagionali: è lui il regista vero della squadra, si muove a tutto campo e fa salire i compagni cercando anche il gol.

PEGGIORE IN CAMPO CHIEVO: SAMASSA 5. Scelto al posto di Paloschi, per il momento non dà tracce della sua presenza.

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SAMPDORIA-CHIEVO LIVE (SERIE A 2012/2013, 26ESIMA GIORNATA): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >