BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Cagliari-Sampdoria, ultime novità (Serie A 28esima giornata)

Pubblicazione:domenica 10 marzo 2013

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-SAMPDORIA (SERIE A, 28ESIMA GIORNATA): LE ULTIME NOVITÀ – Alle 15 di questa domenica calcistica, la ventottesima giornata di Serie A vede scendere in campo anche Cagliari e Sampdoria, entrambe alla ricerca di punti per garantirsi un posto nella zona più tranquilla della classifica. La partita, però, dopo settimane turbolente, si giocherà nel silenzio più assoluto: il Comune di Quartu Sant'Elena ha infatti respinto la richiesta del Cagliari di poter ospitare sugli spalti dell’Is Arenas i cinquemila spettatori abbonati. La gara, quindi, si disputerà a porte chiuse: decisione che però non è piaciuta alla società sarda, tanto che ha di recente annunciato il silenzio stampa e annullato la conferenza di Ivo Pulga con i giornalisti. Il comunicato stampa dell'amministrazione quartese, riguardo la chiusura dello stadio di Is Arenas, parla chiaro: “Dopo un'attenta valutazione della documentazione disponibile, l'amministrazione comunale di Quartu Sant'Elena ha ribadito il diniego all'apertura al pubblico dell'impianto di Is Arenas per la partita del campionato di calcio di Serie A Cagliari-Sampdoria, in programma per il 10 marzo prossimo. L'incontro sarà quindi giocato a porte chiuse". La Sampdoria proviene dalla vittoria ottenuta contro il Parma settimana scorsa e viaggi attualmente a 35 punti, mentre i sardi, a quattro lunghezze di distacco, cercano riscatto dopo la batosta subita dal Bologna (3-0). Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni.

FORMAZIONE CAGLIARI – Reduce da una striscia positiva di ben sette risultati utili consecutivi prima della sconfitta rimediata in casa del Bologna, il Cagliari sta attualmente protestando per la decisione di far giocare la partita odierna a porte chiuse. Una protesta silenziosa che ha portato il tecnico Pulga a decidere di non presentarsi davanti ai giornalisti per la consueta conferenza stampa del sabato e che ha spinto la società a mandare offline il sito ufficiale del Cagliari. La coppia di allenatori Pulga-Lopez dovrà inoltre fare a meno dell’infortunato Conti, sostituito da Nainggolan, e dello squalificato Pisano. Per il resto la condizione di forma della squadra è piuttosto buona, anche se i tecnici dovranno probabilmente prendere delle decisioni su diversi ballottaggi: in difesa sarà presente dal primo minuto uno tra Rossettini e Ariaudo, da schierare tra Dessena e Casarini, mentre più in avanti si giocano la maglia da trequartista Cossu e Thiago Ribeiro. In attacco, infine, la scelta dovrà ricadere su uno tra Ibarbo e Pinilla.

PANCHINA CAGLIARI –Tentando di prevedere le mosse dei tecnici della formazione sarda, ecco i nomi di coloro che oggi potrebbero iniziare dalla panchina: Avramov, Ariaudo, Murru, Eriksson, Cabrera, Casarini, Thiago Ribeiro, Ibarbo e Nenè. Importanti le alternative nel reparto offensivo, in particolare Ibarbo può spaccare la gara con le sue progressioni palla al piede, mentre Thiago Ribeiro e Nenè attraversano un momento difficile ma possono sempre avere il guizzo vincente.

INDISPONIBILI CAGLIARI – Come detto in precedenza, Pulga e Lopez dovranno rinunciare per la sfida di oggi contro la Sampdoria a capitan Daniele Conti, infortunato, e allo squalificato Pisano.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-SAMPDORIA (SERIE A, 28ESIMA GIORNATA)


  PAG. SUCC. >