BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INDIAN WELLS 2013/ Tennis, i risultati della notte: bene la Errani, escono Vinci e Fognini

Altri due italiani escono dal torneo di Indian Wells: Fognini strappa un set a Djokovic ma deve cedere, Vinci eliminata dalla Arruabarrena-Vecino. Sara Errani resiste: è agli ottavi.

Novak Djokovic: nella notte ha battuto Fabio Fognini (Infophoto) Novak Djokovic: nella notte ha battuto Fabio Fognini (Infophoto)

TENNIS INDIAN WELLS, I RISULTATI DELLA NOTTE - E' finita l'avventura di Fabio Fognini, ma il tennista sanremese può uscire a testa alta. A Indian Wells, primo Master 1000 della stagione, Fognini aveva una partita impossibile contro il numero uno del mondo Novak Djokovic: si è trovato sotto 6-0, 4-1 e la partita andata, ma incredibilmente ha saputo rimontare fino a vincere il secondo set 7-5. E' crollato nel terzo, ma torna a casa con la consapevolezza di aver messo in difficoltà il re del circuito, che infatti ha fine partita ha dovuto ammettere "Fabio mi ha fatto sudare più del previsto, sono soddisfatto di come ho reagito". Sara Errani invece è già agli ottavi: sconfitta al terzo turno la svedese Larsson senza troppi patemi (6-3, 6-1), Sarita aspetta ora Marion Bartoli che si è liberata piuttosto agevolmente di Svetlana Kuznetsova, dalla quale forse ci si attendeva qualcosa in più dopo i quarti a Melbourne. Niente da fare invece per Roberta Vinci: la Arruabarrena-Vecino, che aveva già battuto Flavia Pennetta al primo turno di Bogotà, si è imposta in tre set dopo che Roberta aveva dominato il primo. Peccato, anche se la corsa della Vinci si sarebbe probabilmente interrotta agli ottavi contro una Maria Sharapova che però ha dovuto faticare più del previsto per avere ragione di un'altra spagnola ben conosciuta, la Suarez Navarro che ha piegato comunque in due set (ma era 4-5 nel primo). Tra le altre teste di serie avanzano Petra Kvitova e Agnieszka Radwanska, pur concedendo il primo set (al tie break) alla sempre insidiosa rumena Sorana Cirstea, mentre viene eliminata la bulgara Cibulkova (dalla Zakopalova, cliente difficile). Tra gli uomini soffre Andy Murray: lo scozzese cede il primo set al russo Donskoy, poi emerge e lascia solo 4 game all'avversario, avanzando al terzo turno dove troverà Lu che ha sconfitto un po' a sorpresa Klizan. Ottimo anche il ritorno sul circuito di Mardy Fish, già al terzo turno dove però troverà Tsonga che ha battuto il veterano James Blake. Nessuna sorpresa tra le teste di serie: Del Potro fa fuori Davydenko, Almagro si libera dell'altro spagnolo Gimeno-Traver, Cilic supera il turno sconfiggendo Ramos. Completato il tabellone del secondo turno maschile, si attende la parte alta del tabellone femminile: questa notte è impegnata la numero uno Victoria Azarenka (contro la Flipkens che viene da un buon Australian Open), la numero 4 Angelique Kerber (bella sfida all'altra belga, la Wickmayer) e Ana Ivanovic che affronterà Mona Barthel. 

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER I RISULTATI DELLA NOTTE A INDIAN WELLS