BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Barcellona-Milan: le pagelle del primo tempo

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

DIRETTA BARCELLONA-MILAN, LE PAGELLE DEL PRIMO TEMPO - Barcellona – Milan ha chiuso i suoi primi 45 minuti sul parziale di 2-0. Se questo risultato fosse confermato anche al termine dei minuti regolamentari ci sarebbero i supplementari per decidere chi passerà ai quarti di finale. All'andata infatti i rossoneri si imposero per 2-0 grazie alle reti di Boateng e Muntari. Allegri si presenta al Nou Camp privo degli infortunati Pazzini e De Jong e vara per 9/11 la formazione che due settimane fa ebbe la meglio sui blaugrana al Meazza. Tra i pali Abbiati, difesa a 4 composta da Abate, Mexes, Zapata e Constant e a centrocampo Ambrosini è circondato da Montolivo e Flamini. In attacco Boateng si posiziona centralmente come falso 9 con El Shaarawy e Niang larghi. I catalani schierano invece il 4-3-3. Tito Vilanova sceglie Mascherano in difesa al posto di Puyol, mentre in mediana recupera Xavi regolarmente inserito tra i titolari con Iniesta e Busquets a completare il reparto. In zona offensiva Messi, Villa e Pedro. Arbitra l'ungherese Viktor Kassai. La prima frzione è un monologo blaugrana: dopo cinque minuti Messi mette la palla all'incrocio dei pali e fa 1-0, poi Abbiati è chiamato a due interventi miracolosi per arginare Iniesta e Xavi. Ma i catalani premono: il Milan non esce mai dalla trequarti, due cross sbagliati da Dani Alves ritardano il 2-0, non prima che un colpo di testa all'indietro di Mascherano apra la strada a Niang che tutto solo punta Valdes ma centra il palo. Sarebbe potuto il gol che cambiava la storia, e invece due minuti dopo Messi trova l'angolo alla sinistra di Abbiati (stavolta rasoterra) e impatta il discorso. Con questo punteggio si va ai supplementari: al Milan basta un gol, il problema è segnarlo perchè questo Barcellona sembra quello dei giorni migliori di Pep Guardiola. Un dato: per Leo Messi si tratta dei primi due gol su azioni segnati a squadre italiane.

 

MIGLIORE IN CAMPO BARCELLONA: MESSI 7,5 Inventa due gol molto belli, soprattutto il primo. Come dice Ligabue, "Certe Notti..."

PEGGIORE IN CAMPO BARCELLONA: MASCHERANO 5,5 Più che altro perchè concede al Milan una limpida occasione da rete, che poteva costare molto caro.

MIGLIORE IN CAMPO MILAN: MONTOLIVO 6,5 Assieme ad Ambrosini cerca di archtettare qualche ripartenza insidiosa, e ci riesce in due-tre occasioni. Soffre come tutti ma non molla un centimetro

PEGGIORE IN CAMPO MILAN: NIANG 5 Fortuna -anzi, suerte o meno, sbaglia il gol che poteva tagliare la gambe al Barcellona. Che poi raddoppia impietoso, un'azione dopo.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI BARCELLONA-MILAN LIVE (CHAMPIONS LEAGUE 2012-2013, RITORNO OTTAVI): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >