BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

TIRRENO-ADRIATICO/ Fanini: per Nibali vittoria meritata e nel suo stile (esclusiva)

Vincenzo Nibali ha vinto la Tirreno-Adriatico 2013 (Infophoto)Vincenzo Nibali ha vinto la Tirreno-Adriatico 2013 (Infophoto)

Sagan è uno dei favoriti assoluti della Sanremo, potremmo dire che è un piccolo Merckx, un corridore che ha ancora enormi margini di miglioramento. Poi tra i favoriti metto Gavazzi, che in una volata alla Sanremo, può tenere testa a tutti gli altri avversari, anche a Cavendish. C'è Gilbert e c'è anche Goss, il vincitore della Sanremo 2012, uno sprinter di grande livello.

Come giudica invece il comportamento di Froome e Contador? Per loro questa corsa è stata una tappa di avvicinamento e di preparazione ai grandi giri che ovviamente dovrebbero e potrebbero vincere.

I suoi ricordi della Tirreno-Adriatico? E' una corsa a cui sono sempre stato legato. Mi viene in mente l'edizione del 1987 quando a vincere fu Rolf Sorensen, un corridore della mia squadra. Un grande risultato che ancora oggi ricordo con piacere.

Questa è stata la migliore edizione di sempre o si può fare ancora meglio? Senza dubbio l'organizzazione di questa Tirreno-Adriatico è stata molto buona, con vincitori importanti e con un percorso molto interessante.

 

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.