BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

COPPA DEL MONDO SCI/ Cotelli: nelle specialità veloci maschili possiamo far bene. Tra le donne? C'è solo la Maze... (esclusiva)

Tina Maze può vincere tutte le coppette di specialità (Infophoto)Tina Maze può vincere tutte le coppette di specialità (Infophoto)

Purtroppo non ci sono tanti sciatori di grande livello tecnico; ce ne sono due o tre per specialità. Questo sta a dimostrare del momento difficile che sta passando lo sci.

Ritiene giusta a livello di visibilità la chiusura con queste finali? Non so sinceramente a cosa serva organizzarle in questo modo, in coincidenza con l'inizio della Formula Uno, della stagione del ciclismo e mentre il calcio sta vivendo la sua fase più calda. Poi iniziarle di mercoledì... non so quanti telespettatori ci saranno.

In generale, la stagione 2012/2013 è stata emozionante? No; direi che è stata noiosa, proprio perchè ci sono troppe gare, si fanno Supergigante e Supercombinata che si potrebbero anche togliere dal calendario. Il Super-G rischia di confondersi spesso con la discesa libera e lo spettatore non sa distinguere tra le due gare.

 

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.