BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

COPPA ITALIA PRIMAVERA/ Gandini (SportItalia): Juventus più matura, Napoli più estroso, finale imprevedibile (esclusiva)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

(INFOPHOTO)  (INFOPHOTO)

La prima impressione è stata positiva, anche se è ancora presto per capire la sua forza. L'idea che mi sono fatto, pur ancora abbozzata, è quella di un giocatore di prospettiva più che buona, che adesso deve ancora prendere le misure nella nuova realtà. E' arrivato con buona credenziali, diciamo che per la Primavera sembra essere un elemento più che positivo.

Così come l'anno scorso, la finale di Coppa Italia Primavera si giocherà allo Juventus Stadium: questo può dare motivazioni in più ai giovani ragazzi? Anzitutto l'ingresso sarà gratuito, e questo potrebbe attirare degli spettatori in più. Il fatto di giocare nello stadio dei grandi può caricare i giocatori ma essere anche un boomerang.

In che senso? Chiaramente i ragazzi di entrambe le squadre potrebbero emozionarsi, e questo potrebbe influire sulle loro prestazioni: dovranno cercare di restare concentrati. Comunque per tutti loro è sicuramente una bella occasione.

Qual è il suo pronostico per Juventus-Napoli? E' molto difficile farlo. Mi limiterei a ribadire il concetto precedente: la Juventus è squadra più continua, compatta e matura, ma se il Napoli gioca al massimo delle sue potenzialità può raccogliere un risultato importante, anche allo Juventus Stadium.

 

(Carlo Necchi



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.