BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA LIVE/ Sorteggio Champions League: chi è l'avversario della Juventus ai quarti di finale?

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

ore 11:44, DIRETTA LIVE SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: CONTE IN CONFERENZA STAMPA - In questo momento Antonio Conte è in conferenza stampa per rispondere alle domande dei giornalisti in vista della gara di domani contro il Bologna. "Siamo concentrati sul campionato, i felsinei sono in forma ma noi vogliamo fare la partita", ha detto il tecnico salentino, che però naturalmente attende con trepidazione il sorteggio di Nyon.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE: CHI E' L'AVVERSARIO DELLA JUVENTUS?

ore 11:33, DIRETTA LIVE SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: I PRECEDENTI DELLA JUVENTUS AI QUARTI - Da quando esiste la Champions League, la Juventus ha giocato ai quarti di finale contro le seguenti squadre: Real Madrid nel 1995/1996 (0-1, 2-0, qualificazione e successivamente campione d'Europa); Rosenborg nel 1996/1997 (1-1, 2-0, qualificazione e finale persa); Dynamo Kiev nel 1997/1998 (1-1, 4-1, qualificazione e finale persa); Olympiakos nel 1998/1999 (2-1, 1-1, qualificazione e eliminazione in semifinale); Barcellona nel 2002/2003 (1-1, 2-1, qualificazione e finale persa); Liverpool nel 2004/2005 (1-2, 0-0 ed eliminazione); Arsenal nel 2005/2006 (0-2, 0-0 ed elminazione). Dunque, solo due volte su sette la Juventus è stata eliminata ai quarti di finale, tuttavia sono proprio le ultime due.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE: CHI E' L'AVVERSARIO DELLA JUVENTUS?

ore 11:27, DIRETTA LIVE SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: I NUMERI - Come evidenziato ieri, sono cinque le squadre che hanno già vinto la Champions League tra le otto arrivate ai quarti di finale: Real Madrid, Barcellona, Bayern Monaco, Borussia Dortmund e Juventus. Tre formazioni (Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid) sono le uniche superstiti dallo scorso anno, una è esordiente assoluta (il Malaga, alla prima partecipazione alla coppa); la squadra che da più tempo mancava ai quarti di Champions League è il PSG (1994/1995). Per il Barcellona è la sesta partecipazione consecutiva a questo turno. Due le formazioni che arrivano imbattute ai quarti: la Juventus e il Borussia Dortmund, entrambe con cinque vittorie e tre pareggi; miglior attacco per Bayern Monaco e Real Madrid (18 gol), miglior difesa quella della Juventus con 4 reti subite e Buffon che non incassa gol da 490 minuti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE: CHI E' L'AVVERSARIO DELLA JUVENTUS?

ore 11:20, DIRETTA LIVE SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: PAOLO CONDO' RAGIONA SUL SORTEGGIO - Anche Paolo Condò, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha detto la sua sul sorteggio a Sky Sport: "Va bene una tra Malaga e Galatasaray, al limite il PSG che sarà senza Ibrahimovic all'andata. Con il Borussia Dortmund la Juventus partirebbe alla pari, e sfavorita con le altre. La concorrenza è grandissima, ma metto la Juventus tra le prime quattro e penso che la sfida con una grande ci possa stare per valutare la reale forza della squadra".

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE: CHI E' L'AVVERSARIO DELLA JUVENTUS?

ore 11:12, DIRETTA LIVE SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: GLI EX DICONO LA LORO - Gli ex bianconeri sono concordi nell'affermare che sarebbe auspicabile evitare il Barcellona ai quarti di finale. Angelo Di Livio: "Contro il Milan si è visto che non sono in crisi, a livello tecnico sono superiori a tutti. Eviterei però anche il Real Madrid". Giuseppe Galderisi: "Eviterei le spagnole, ma occhio anche al Borussia Dortmund. Chi pescare? Mi auguro Malaga o Galatasaray, ma i bianconeri possono comunque arrivare in fondo". Stefano Tacconi: "Non c'è una squadra da evitare più delle altre, vanno avanti le più forti. Forse il Galatasaray è la più abbordabile, ma il campo è sempre un'altra cosa. Non credo però che la Juventus sia ancora pronta".

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE: CHI E' L'AVVERSARIO DELLA JUVENTUS?

ore 10:54, DIRETTA LIVE SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: ANCHE GIACCHERINI SPERA NEL MALAGA - Intervistato da Sky Sport, Emanuele Giaccherini ha detto la sua sul sorteggio dei quarti di finale: "L'avversario che mi ha stupito di più è il Borussia Dortmund: non ha grandissimi nomi ma ha vinto il suo girone davanti a Real Madrid e Manchester City, e agli ottavi ha distrutto lo Shakhtar Donetsk. Eviterei il Barcellona, mentre se potessi scegliere vorrei il Malaga".

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE: CHI E' L'AVVERSARIO DELLA JUVENTUS?

ore 10:45, DIRETTA LIVE SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: I TIFOSI DELLA JUVENTUS VOGLIONO MALAGA O... - Secondo un sondaggio effettuato da Ilsussidiario.net, i tifosi della Juventus sperano di incontrare il Malaga o il PSG, considerate le squadre più abbordabili tra le sette avversarie; ma c'è anche chi si augura la grande sfida con Real Madrid o Barcellona, nella speranza di testare le proprie forze. Scaramantici invece i sostenitori bianconeri: molti pensano che l'urna non sarà benevola.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE: CHI E' L'AVVERSARIO DELLA JUVENTUS?

ore 10:35, DIRETTA LIVE SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE: MATRI VUOLE IL MALAGA - Alessandro Matri vuole il Malaga ai quarti di finale, e non perchè anche lui la consideri l'avversaria più abbordabile: Matri infatti ricorda ancora molto bene l'amichevole estiva che giocò il 4 agosto scorso, quando realizzò due gol alla squadra andalusa: "Allora mi portò bene", ricorda il lodigiano, che peraltro in quel periodo era ancora in dubbio circa la sua permanenza a Torino; "non mi dispiacerebbe ritrovarli ora in Champions League, anche se il sorteggio è un terno al lotto e può succedere di tutto".

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE: CHI E' L'AVVERSARIO DELLA JUVENTUS?

DIRETTA LIVE: SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE CHI E' L'AVVERSARIO DELLA JUVENTUS? - Oggi si decidono gli accoppiamenti dei quarti di finale della Champions League. Nyon (Svizzera), ore 12: le palline della Champions League, contenenti i nomi delle magnifiche 8, sono pronte ad essere estratte. Real Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Juventus, Borussia Dortmund, Paris Saint Germain, Galatasaray e Malaga: queste squadre si giocheranno l'accesso ai quarti di finale, di queste squadre ne resteranno solo quattro. Il sorteggio sarà libero: tutti possono incontrare tutti, e sarà valido solo per i quarti di finale (per le semifinale ce ne sarà uno ulteriore, il 12 aprile prossimo). Occhi tricolori puntati sulla Juventus di Antonio Conte, unica italiana rimasta in gara come era stato per il Milan lo scorso anno (aveva pescato il Barcellona). Si fa un gran parlare di quale avversario sarebbe meglio per la squadra bianconera: sulla carta la formazione meno quotata sembrerebbe essere il Malaga, che pure ha già avuto modo di affrontare e battere un'italiana quest'anno, il Milan di Allegri. Il Malaga peraltro è al debutto ai quarti di finale della Champions League e ha chiuso il suo girone da imbattuta, con tre vittorie consecutive e poi tre pareggi, a controllare la situazione. E' il secondo anno consecutivo che una squadra accede per la prima volta a questo turno della coppa: la stagione scorsa era toccato all'Apoel Nicosia, che fu eliminato dal Real Madrid non prima di aver fatto fuori il Lione ai calci di rigore. Sorteggio che sarà a forti tinte spagnole: sono presenti 3 squadre della Liga, oltre al Barcellona e al Real Madrid anche il Malaga.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DEL SORTEGGIO DI CHAMPIONS LEAGUE: CHI E' L'AVVERSARIO DELLA JUVENTUS?
L'ultima volta che una nazione portò tre squadre ai quarti di Champions fu 2 anni fa, nel 2010-2011, quando protagonista fu l'Inghilterra con Arsenal, Chelsea e Manchester United (vinse il Barcellona, 3-1 in finale contro i Red Devils). Incrediblmente invece quest'anno non ci saranno compagini inglesi: fuori Manchester City e Chelsea al primo turno, Manchester United e Arsenal sono uscite agli ottavi. Ritroviamo ai quarti di finale tre squadre che per un motivo io per l'altro mancavano da diverso tempo: la Juventus, assente da 7 anni, il Borussia Dortmund, che manca addirittura da 15 anni, ed il Paris Saint Germain, la cui ultima partecipazione risale all'edizione 1994-1995. La Juventus non arriva qui dal 2006: lo squadrone di Fabio Capello fu eliminato per la seconda volta consecutiva da un'inglese, l'Arsenal (prima era stato il Liverpool). Tra poco conoscerà il suo destino e non resta quindi che conoscere gli accoppiamenti e sapere con che squadra i bianconeri si dovranno trovare a lottare per un posto nelle migliori quattro d'Europa. Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League sta per cominciare...

LA STANZA SI APRIRA' ALLE 11:45



© Riproduzione Riservata.