BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Torino-Lazio, notizie alla vigilia (29esima giornata di serie A)

La Lazio affronterà il Torino fuori casa e dovrà cercare di rimediare alla sconfitta di settimana scorsa. Obiettivo terzo posto: missione possibile

Kozak abbracciato da Gonzales (Infophoto) Kozak abbracciato da Gonzales (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI TORINO-LAZIO, NOTIZIE ALLA VIGILIA 29ESIMA GIORNATA DI SERIE A – Una Lazio in piena forma deve fare i conti con gli infortuni dei suoi attaccanti più prolifici: dopo Klose anche Floccari. In seguito alla partita di Europa League, in cui il centravanti calabrese era stato tenuto in panchina per precauzione, la notizia dell’infortunio all’adduttore costringe Petkovic a schierare un Kozak in piena forma, autore di una tripletta contro lo Stoccarda nella gara di Europa League valida per i quarti. Le aquile dovranno comunque rimediare alla sconfitta all’Olimpico ad opera della rivale e vicina di classifica Fiorentina a quattro punti più in alto per cercare di ottenere un posto al caldo per la massima competizione europea dell’anno prossimo. Il Match tra Torino e Lazio inizierà alle ore 15.00, il fattore casa potrebbe giocare a favore della comitiva di Ventura che punta solamente ad accorciare quel gap per raggiungere la salvezza matematica. Il Torino da parte sua ha bisogno dei tre punti dopo la batosta di settimana scorsa contro il Parma, che vantava la presenza di un Amauri esaltato e andato in gol tre volte. I granata hanno subito nelle ultime tre partite otto gol collezionando un solo punto contro il Palermo.

QUI TORINO – Traguardo possibilissimo per Ventura, otto punti in dieci partite. Nel frattempo alla decima di ritorno c’è lo scoglio Lazio e il tecnico granata probabilmente lascerà riposare capitan Bianchi, poco concreto nelle precedenti gare di campionato, per dare spazio all’ex Novara Meggiorini in tandem con Barreto. Per quanto riguarda la difesa Ogbonna continua ad allenarsi a parte e probabilmente sarà in tribuna a causa dell’infiammazione al semitendinoso della coscia destra. Spiragli di luce per il giocatore della nazionale ma per ora ancora niente da fare. Al suo posto verrà schierato come centrale della retroguardia l’uruguaiano Rodriguez. Il modulo che Ventura adotterà sarà il solito ultra offensivo con Birsa e Cerci sulle corsie laterali come attaccanti aggiunti.

QUI LAZIOPer la compagine azzurra di Petkovic ci sarà qualche novità rispetto a settimana scorsa anche a causa della partita di Europa League che costringe il tecnico al turn over. In difesa confermato il quartetto che ha giocato contro lo Stoccarda. Rimane fuori Diaz già assente nella gare in Europa per un risentimento muscolare. A causa dello squalifica Hernanes per somma di ammonizioni, a centrocampo saranno presenti sia Ledesma che Mauri, i quali in queste ultime due partite si erano alternati ed erano stati l’uno il sostituto dell’altro. Il tecnico serbo dovrebbe schierare come al solito un centrocampo a cinque a supporto dell’unico centravanti Kozak, il nuovo re di coppe di questa Lazio con otto gol nella competizione europea. Il ceco sta attraversando un ottimo periodo e si è reso protagonista nella qualificazione per i quarti di Europa League, riuscirà a incidere nello stesso modo anche in campionato? Se vuole conquistarsi un posto da titolare questo è il momento giusto.