BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Siena-Cagliari live: la partita in diretta

La diretta di Siena-Cagliari, live la partita. Il Siena penultimo con 24 punti ospita il Cagliari che con 34 punti è più tranquillo ma non può concedersi ancora rilassamenti: chi vincerà?

Foto Infophoto Foto Infophoto

DIRETTA SIENA-CAGLIARI LIVE: LA PARTITA - Scontro salvezza oggi all'Arena Montepaschi: il Siena ospita il Cagliari in quella che potrebbe essere una partita decisiva almeno per i sardi, che potrebbero conquistare l'obiettivo in caso di vittoria. I toscani padroni di casa però hanno a disposizione un turno nel quale possono allungare le distanze rispetto alle squadre che stanno dietro e anche eventualmente uscire dalle ultime tre posizioni per la prima volta; i bianconeri sarebbero salvi senza la penalizzazione, ma nonostante i sei punti in meno possono comunque centrare il traguardo. All'andata aveva vinto il Cagliari 4-2: i sardi hanno dimostrato di sbagliare raramente partite del genere e sono anche in un buon momento, nonostante tutti i guai avuti con la Is Arenas e l'arresto di Massimo Cellino. Si gioca alle 12:30, è l'anticipo dell'ora di pranzo: il Siena è favorito per il fattore campo e perchè nel girone di ritorno è riuscito a inanellare una serie di risultati positivi, ma anche i sardi possono dire la loro, il risultato non è per niente scontato. Il Siena è una delle formazioni più brillanti del girone di ritorno. I toscani hanno infatti inanellato vittorie importanti, tra cui anche le due prestigiose contro Inter e Lazio; in questo modo sono riusciti a uscire dall'ultima posizione in classifica (occupata ora da Palermo e Pescara) e sono tornati a contatto con il Genoa, che si era preso un margine di vantaggio che non è riuscito a gestire. Nelle ultime cinque partite la squadra di Iachini ha conquistato sette punti: oltre al 3-0 sulla Lazio c'è anche il pareggio di Bologna e la vittoria in rimonta, che può rivelarsi decisiva, in casa del Palermo. Tre punti che hanno seguito un paio di settimane che il Siena aveva chiuso con sconfitte, a Torino contro la Juventus (messa in preventivo) e in casa contro l'Atalanta. Al di là di questo il cammino tra le mura amiche rimane piuttosto positivo: dei 30 punti effettivi conquistati 21 sono arrivati all'Arena Montepaschi, grazie a sei vittorie e tre pareggi (cinque le sconfitte). 15 gol fatti e altrettanti subiti, i toscani sono il quartultimo attacco del torneo.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI SIENA-CAGLIARI LIVE: LA PARTITA DI SERIE A
Il Cagliari ha dimostrato che le porte chiuse non sono un problema; anzi, le ultime due vittorie casalinghe sono arrivate senza tifosi, contro Torino (4-3 in rimonta) e Sampdoria (3-1). In mezzo anche la brutta sconfitta di Bologna, ma anche un brillante contro il Milan e la vittoria di Pescara, in uno scontro diretto. Quindi dieci punti nelle ultime cinque giornate; il bilancio esterno non è malvagio, sostanzialmente il Cagliari ha rendimenti uguali tra casa e fuori casa. Lontano dalle mure amiche ci sono quattro vittorie e tre pareggi, sette le sconfitte. I gol segnati sono 16, quelli subiti però ben 27 che contribuiscono a farne la terzultima difesa della serie A, davanti solo a Roma e Pescara. Oggi è indisponibile Marco Sau, capocannoniere della squadra con 11 gol; l'attacco sarà affidato ancora a Viktor Ibarbo, reduce dalla brillante tripletta contro la Sampdoria. Non resta ora che dare la parola al campo: Siena-Cagliari sta per cominciare...

 

LA STANZA SARA' ATTIVA DALLE 12:25


© Riproduzione Riservata.