BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Juventus, Vargiu (ag. FIFA): piace il Chicharito Hernandez. Su Conte-Chelsea...(esclusiva)

Pubblicazione:martedì 19 marzo 2013

El Chicharito, Hernandez (Infophoto) El Chicharito, Hernandez (Infophoto)

L’esultanza di Conte era motivata da una vittoria importante con un Bologna in grande forma; ma che sia un messaggio per eventuali pretendenti questo no, non credo proprio. Sappiamo che il Chelsea, che a luglio lascerà partire Benitez,  è molto interessato all’allenatore leccese. Si era parlato anche dell’opzione Manchester United, anche se Ferguson resta un’istituzione per i Red Devlis in questo momento; pertanto Conte potrebbe rappresentare una figura di riferimento solo per il futuro. In più...

Sì? C’è l’incognita Mourinho che fa ombra sul destino della panchina dei Blues: il portoghese potrebbe lasciare Madrid per il Chelsea o il Manchester City dove Mancini rischia il posto. Conte secondo me resterà a Torino perché ha ancora voglia di fare e di vincere… magari la Champions League.

Tra Ibrahimovic, Hernandez, Mario Gomez e Jovetic che attaccante acquisterebbe per la prossima stagione? Assolutamente Jovetic. Non credo molto nel ritorno di fiamma tra lo svedese e la Vecchia Signora. In questo momento penso che per il montenegrino sia arrivato il momento di approdare a una grande del calcio, senza nulla togliere alla Fiorentina. Il fattore età inoltre è di buon auspicio per un signor giocatore come lui.

Pensa che la Viola lascerà partire? Bisognerà sentire il volere della dirigenza, cosa che passa sempre abbastanza in secondo piano: potrebbe decidere di fare una squadra competitiva e non è detto che non convinca il giocatore a rimanere.

A che prezzo si potrebbe concludere questa operazione di mercato? Siamo sui 20/25 milioni, ma dipende da quante squadre saranno interessate all’acquisto. Si è fatto il nome dell'Arsenal, e speriamo che non si inserisca il PSG, altrimenti salterà il banco delle offerte. Insomma, sarà una corsa al rialzo se sarà messo sul mercato.

 

(Mattia Baglioni)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.