BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Juventus, Vargiu (ag. FIFA): piace il Chicharito Hernandez. Su Conte-Chelsea...(esclusiva)

Il Manchester United a fine stagione lascerà partire Hernandez, detto el Chicharito. La juventus potrebbe pensare a un'offerta per il giovane argentino. Il parere di LUCA VARGIU.

El Chicharito, Hernandez (Infophoto) El Chicharito, Hernandez (Infophoto)

MERCATO JUVENTUS: L'AGENTE FIFA VARGIU SU HERNANDEZ E CONTE (ESCLUSIVA) - In quest’ultimo periodo i tabloid inglesi hanno dato la notizia che il Manchester United lascerà partire a luglio tre giocatori: Paul Scholes, che probabilmente darà l’addio al calcio, il centrocampista brasiliano Anderson e Javier Hernández Balcázar detto il Chicharito, nome che attualmente porta sulla maglietta. Partendo dall’ipotesi che l’attacante argentino classe 1988 lasci Manchester per arrivare a Vinovo alla corte di mister Antonio Conte, abbiamo cercato di capire quale potrebbe essere uno scenario possibile per il futuro in casa bianconera, con i campioni d'Italia che continuano la ricerca al top player per la prossima stagione. A riguardo Luca Vargiu, agente FIFA ed esperto di calcio inglese, ha rilasciato un’intervista in esclusiva per ilsussidiario.net.

L’attaccante dei Red Devils  potrebbe rappresentare l’oggetto del desiderio della Juventus che è in cerca di un centravanti per la prossima stagione? Sicuramente Hernandez è uno di quelli che partirà. Alla Juventus il giocatore interessa e continua a monitorarlo, resta una delle pretendenti principali oltre ad altre squadre spagnole. Certo servirà uno sforzo economico non indifferente per portarlo a Torino.

Di che cifra stiamo parlando? La cifra si aggira attorno ai 20 milioni. La squadra che vorrà aggiudicarsi il giocatore dovrà fare bene i conti poiché il Chicharito rappresenta una bella spesa per un acquisto mirato e potrebbe essere a portata di Juventus poiché questa è una squadra che non dovrà fare molti acquisti.

C'è però il precedente Pogba: questo potrebbe influire sulla trattativa, con Ferguson poco propenso a vendere ai bianconeri? In effetti Pogba è stato un affare per la Juventus ed è strano che il Manchester abbia lasciato partire un giocatore di prospettiva. E' difficile pensare anche che Ferguson abbia preso una cantonata simile anche se questo può succedere a tutti. Comunque i bianconeri non l’hanno portato via ai Red Devils. 

Com'è andata davvero? E' stato il volere del francese a portarlo a Torino, il prezzo del cartellino ammontava a 1 milione di euro circa. Tornando su Hernandez, penso che lo United stabilirà una cifra, aspetterà le offerte e poi si valuterà il parere del giocatore.

Pensa che le dichiarazioni post Bologna di Conte strizzino l'occhio alla Premier League?