BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Modena-Empoli: ultime novità (Serie B, 32esima giornata)

Torna stasera la serie B: si gioca la 32esima giornata, 11esima di ritorno. Modena-Empoli è uno scontro che può valere una posizione ai playoff, toscani lanciatissimi, Canarini in crisi.

Riccardo Saponara, trequartista dell'Empoli (Infophoto) Riccardo Saponara, trequartista dell'Empoli (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI MODENA-EMPOLI (SERIE B, 32ESIMA GIORNATA) - La serie B torna in campo a tre giorni dall'ultimo impegno del fine settimana: è la 32esima giornata del campionato cadetto, andiamo verso un finale di stagione che ci dirà quali saranno le squadre che saliranno direttamente in Serie A e quali invece lotteranno per i playoff, sempre che questi si giochino (non devono esserci 10 o più punti tra terza e quarta, in questo momento sono 7). Con il Sassuolo ormai in fuga verso la promozione diretta e Livorno e Verona che si contendono il secondo posto, dietro ci sono tante squadre nel giro di cinque punti che si giocano i playoff: due di queste sono Modena ed Empoli, che questa sera sono di scena in Emilia per un incrocio importante ai fini della classifica. I canarini (38 punti) sono in flessione dopo aver toccato anche il quinto posto, mentre l'Empoli (quarto con 50 punti) sta volando grazie a Sarri che ha rivitalizzato una squadra che sembrava destinata a battagliare per non retrocedere e invece ora sembra destinata a giocarsi le sue possibilità per tornare nella massima serie. Arbitra Pairetto, si va in campo alle 20:45

FORMAZIONE MODENA - Dopo la sconfitta di Grosseto il Modena ha deciso il ritiro punitivo con silenzio stampa; Dario Marcolin aveva rassegnato le dimissioni ma la proprietà del club ha deciso di respingerle e così l'ex centrocampista della Lazio è ancora in sella, pur se rischia il posto in caso di ennesimo kappaò (si parla già di un ballottaggio Mutti-Papadopulo per la sostituzione). Intanto però c'è l'Empoli, e una vittoria sarebbe un ottimo sistema per tornare a vivere momenti positivi e rilanciarsi in chiave playoff. I Canarini hanno vissuto con soddisfazione le convocazioni di Colombi (Under 21) e Lazarevic (Slovenia) con le rispettive nazionali, ma l'esterno non sarà della partita ed è un'assenza importante per Marcolin, che lo rimpiazza con Stanco in campo dal primo minuto, a supporto di Ardemagni e con Pagano sulla destra. E' il solito 4-3-3: Nardini e Minarini spingono sulle corsie, coppia centrale Gozzi-Andjelkovic. A centrocampo torna disponibile Mazzarani che va in campo, insieme a lui ci saranno Moretti e Signori. 

PANCHINA MODENA - Non ci sono soluzioni offensive, se non Piscitella che finora ha sempre giocato titolare ma stavolta dovrebbe iniziare dalla panchina per una soluzione più offensiva; poi Maiorino. Surraco (reintegrato nella rosa) per dare maggior fantasia agli esterni, c'è anche Willy Osuji per dare fiato al centrocampo e attrezzarlo con un uomo di corsa e grinta. Gulan e Aldrovandi le soluzioni per la difesa.

INDISPONIBILI MODENA - Problemi in difesa: Perna sconta un turno di squalifica, Zoboli non ha recuperato dall'infortunio. 

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI MODENA-EMPOLI (SERIE B, 32ESIMA GIORNATA)