BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

NAPOLI-JUVENTUS/ Pistocchi: Cavani e Chiellini da rosso, ma Orsato non poteva vedere... (esclusiva)

Pubblicazione:

Orsato (infophoto)  Orsato (infophoto)

NAPOLI JUVENTUS: PISTOCCHI IN ESCLUSIVA SU ORSATO E...  - Napoli e Juventus hanno pareggiato uno a uno nel big match della 27esima giornata di campionato. Un pareggio che sicuramente sta bene alla Juventus che rimane saldamente in testa a più sei dal Napoli con una giornata in meno per recuperare da parte dei partenopei. L'arbitro dell'incontro Orsato è uscito positivamente dalla gara del San Paolo, aldilà di alcuni possibili errori relativi soprattutto al duro duello tra Giorgio Chiellini, difensore della Juventus ed Edinson Cavani, bomber del Napoli. Eppure a fine partita il tecnico del Napoli Mazzarri si è lamentato per due possibili calci di rigore non dati al Napoli nel corso dell'incontro. La scelta di Orsato era piaciuta a entrambi i club, soprattutto perché Rizzoli non andava molto bene visto il precedente della Supercoppa Italiana in cui l'arbitro era assistente di linea del direttore di gara Mazzoleni. Orsato ha dovuto tenere il polso della situazione in un match difficile da tutti i punti di vista, cercando di non aumentare la tensione di una partita che già alla vigilia aveva "regalato" momenti di grande tensione. Per commentare l'operato dell'arbitro Orsato Ilsussidiario.net ha intervistato Maurizio Pistocchi, giornalista e moviolista Mediaset.

Che voto diamo all'operato dell'arbitro Orsato? Secondo me Orsato esce positivamente dal match di ieri tra Napoli e Juventus. Non era sicuramente una partita facile da arbitrare per tensioni che ci sono state prima del match.

Partiamo dagli episodi: Lichtsteiner ha chiesto un rigore per il contatto con Inler. Era rigore? Credo che un contatto ci sia stato, Lichtsteiner era in velocità ed è caduto a terra. Detto questo, l'arbitro non ha dato il rigore anche a causa del giocatore della Juventus che ha accentuato la caduta ed è uno di quei giocatori che cadono spesso a terra al minimo contatto.

La Juventus ha reclamato per il rosso non dato a Cavani... Qui c'è da capire cosa ha detto l'arbitro di linea a Orsato. Se ha parlato di gomitata allora Orsato ha sbagliato a non dare il rosso, se invece l'assistente gli ha parlato di uno scontro avvenuto involontariamente ma con il gomito alto, allora l'ammonizione è giusta. Orsato non poteva vedere bene era molto coperto.

Chiellini meritava il giallo quando ha tirato i capelli a Cavani?



  PAG. SUCC. >