BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Italia-Brasile, ultime novità (amichevole internazionale)

Balotelli con Prandelli (infophoto) Balotelli con Prandelli (infophoto)

FORMAZIONE BRASILE – Pochi dubbi per quanto riguarda i titolari del Brasile: l'incertezza è legata a Thiago Silva, non al top e quindi probabilmente relegato in panchina, con Dante al suo posto. Scolari ieri ha detto: “Ora non può giocare 90'”. A proposito di altri ex italiani eccellenti, Julio Cesar sarà titolare, mentre kakà partirà dalla panchina e dovrebbe avere più spazio nella seconda amichevole dei brasiliani contro la Russia. Titolare invece Hernanes, che a centrocampo agirà con Oscar e l'unico interditore Fernando. Il ruolo di Oscar potrebbe modificare il 4-3-3 in un 4-2-4 o anche in un 4-2-3-1 lasciando Fred riferimento avanzato e dietro di lui Neymar-Oscar-Hulk. Comunque, almeno in partenza ci sarà il tridente formato da Neymar, Fred e Hulk, e Scolari ha detto: “Giocheranno tre attaccanti”. Tanti bei nomi, ma la realtà dice che il Brasile è addirittura diciottesimo nella classifica Fifa. Scolari fa finta di non saperlo: “Davvero siamo così in basso?”. Poi le parole del c.t. sull'Italia: “È una delle sei squadre che può vincere il mondiale. L'Italia ha il solito impianto tradizionale, ma Prandelli ha inserito giocatori di qualità per cui adesso fa anche molto gioco. Si è ringiovanita e ha aperto un nuovo ciclo prima di noi: è più avanti, questo sarà un buon test per capire a che punto siamo. Balotelli? Se fosse brasiliano mi piacerebbe seguirlo...”. Julio Cesar ha invece promesso che gli parerebbe un eventuale rigore.

PANCHINA BRASILE – Scolari ha convocato meno uomini rispetto a Prandelli e – al netto di qualche infortunio come quelli di Paulinho, Ramires e Lucas – ci saranno solamente otto giocatori brasiliani in panchina. Inutile dire che i due più attesi saranno Thiago Silva e Kakà, che ci tengono particolarmente a fare bene contro di noi.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-BRASILE (AMICHEVOLE INTERNAZIONALE)