BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Milan-Sion: le pagelle del primo tempo

Pubblicazione:venerdì 22 marzo 2013

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

DIRETTA MILAN-SION: LE PAGELLE DEL PRIMO TEMPO - Siamo 0-0 al termine del primo tempo dell'amichevole tra Milan e Sion. Giornata importante per Gennaro Gattuso, che torna per la prima volta da avversario nello stadio che lo ha visto grande protagonista per 14 stagioni. In tuta, Rino ha prima abbracciato Massimiliano Allegri, poi ha corso anche più di qualche suo giocatore, dimostrando che la grinta che aveva in campo non l'ha per niente persa. Anzi: la sua squadra, attualmente quarta in classifica, si è mossa bene per il campo, sicuramente ha subito la partita da parte del Milan ma ha avuto le uniche due occasioni della frazione: la prima con Leo, che ha vinto un contrasto al limite dell'area e ha messo fuori il tocco con la punta a tu per tu con Amelia. La seconda con Dragan Mrdja, che ha approfittato di un brutto disimpegno di Bonera e si è fiondato sul pallone, ma stavolta Amelia gli ha chiuso bene lo specchio e non gli ha concesso la conclusione in porta. I rossoneri hanno spinto il giusto: con i nazionali assenti gioca chi ha messo meno minuti nelle gambe (c'è Antonini a destra, e si è rivisto Bojan), ma è mancata la lucidità ai 16 metri per trovare il colpo giusto. Una volta Niang è arrivato davanti a Fickentscher, ma è scivolato al momento del controllo. Nella ripresa si attende qualche cambio - il Milan ha in panchina tanti giocatori della Primavera - ma la grande attesa sta tutta nel capire se Gennaro Gattuso si concederà qualche minuto su quello che è stato il suo stadio.

VOTO MILAN 5,5 fa la partita ma non punge: manca un po' di lucidità e qualche giocatore è appannato dal poco utilizzo stagionale.

MIGLIORE MILAN: NIANG 6,5 Una buona prestazione, sembra essere il più in palla tra gli attaccanti, fa tanto movimento e cerca anche la conclusione.

PEGGIORE MILAN: BONERA 5 Insicuro e lento, rischia la frittata regalando palla a Mrdja e in generale sembra soffrire le accelerazioni del Sion.

VOTO SION 6,5: Subisce la gara sul piano del gioco, ma è ben messo in campo, riparte bene e ha due occasioni. E' una squadra giovane ma in crescita.

MIGLIORE SION: LACROIX 6,5 E' un terzino sinistro di grande fisico, dà vita a un bel duello con Niang sbrogliando qualche soluzione complicata.

PEGGIORE SION: LEO 5,5 Prospetto interessante, ma si divora un rigore in movimento a partita appena iniziata.

 

 



© Riproduzione Riservata.