BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

NAZIONALE/ Dossena: De Rossi potrà riscattarsi anche con la Roma. Balotelli Pallone d'Oro? Dico... (esclusiva)

BEPPE DOSSENA commenta Italia-Brasile di ieri sera, in particolare le prestazioni di Daniele De Rossi e Mario Balotelli, gli autori dei due gol azzurri nella prestigiosa amichevole 

De Rossi e Balotelli insieme in azzurro (infophoto) De Rossi e Balotelli insieme in azzurro (infophoto)

Daniele De Rossi, un centrocampista che tutto il mondo ci invidia, ha dimostrato anche ieri nell'amichevole di lusso Italia-Brasile di essere uno degli uomini decisivi di questa Nazionale. Curioso paradosso per un calciatore che invece con il suo club sta vivendo una stagione difficile. La differenza è lampante guardando al numero di gol segnati: De Rossi ha segnato un gol col Brasile, che è il quarto gol quest'anno con l'Italia. Nella Roma invece non ha ancora segnato in questa stagione. I problemi che ha avuto in giallorosso sono noti a tutti, ma questa differenza (pur se fare gol non è la sua prima prerogativa) è davvero clamorosa. In attacco invece i riflettori sono tutti per Mario Balotelli, autore di un gol straordinario e ormai lanciato tra i più grandi attaccanti del calcio contemporaneo. Per parlare di tutto questo abbiamo sentito Beppe Dossena. Eccolo in questa intervista per IlSussidiario.net.

Come valuta il rendimento di De Rossi in Nazionale? Direi molto buono, De Rossi sta giocando benissimo e sta mantenendo un rendimento altissimo. Complimenti al giocatore, che si dimostra uno dei migliori della Nazionale.
In azzurro segna anche molto spesso... E' una cosa innegabile, con la Nazionale De Rossi riesce sempre a fare bene e anche a segnare. Ha la capacità di sfruttare le sue caratteristiche di centrocampista adatto a ogni ruolo.

Perchè De Rossi invece non segna con la Roma? Penso che sia solo un caso se De Rossi con la Roma non fa tanti gol e quest'anno non ha ancora segnato con la squadra giallorossa. Credo che si tratti solamente di coincidenze.
Come bisognerebbe utilizzarlo nella Roma? Nel ruolo in cui normalmente gioca. De Rossi ha la fortuna di essere un centrocampista duttile, che sa stare in varie posizioni del campo.

Come giudica invece la coppia di attaccanti Balotelli-El Shaarawy? E' una coppia molto forte, che potrà crescere ancora di più in futuro. Una coppia che ci invidiano in tanti e che potrebbe essere decisiva nei prossimi incontri della Nazionale, come quelli per le qualificazioni mondiali.

Coppia inossidabile o ci potrebbe essere qualcuno in grado di inserirsi? Vedremo come andrà il campionato, come si comporteranno certi giocatori, se Totti ad esempio sarà in grado di fare la differenza ancora nel prosieguo della sua carriera.
SuperMario invece riesce sempre a fare la differenza...