BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SERIE B/ Prini (SkySport): Sassuolo-Verona sarà decisiva, in tre per i playoff. Crisi Spezia, ecco perchè (esclusiva)

(INFOPHOTO)(INFOPHOTO)

Indico tre squadre favorite: il Brescia, che ha una coppia di attaccanti come Caracciolo e Corvia; l'Empoli, che vanta un reparto offensivo altrettanto valido, e il Novara che ultimamente sta passando un periodo di grande forma, giocando benissimo.

In coda situazione fluida: la Pro Vercelli ha vinto bene con lo Spezia, la grande delusione del campionato. Cosa si aspetta nella lotta salvezza? La Pro Vercelli ha un valido allenatore in Braghin, che potrebbe portarla alla salvezza, anche se ci vorrà un piccolo miracolo per come stanno le cose. Peccato per il Grosseto che mi sembra spacciato: era una formazione che ormai faceva parte stabilmente del campionato di serie B.

Quanto allo Spezia? E' il solito discorso delle squadre che partono con grandi ambizioni e poi si ritrovano a lottare per altri obiettivi: da un punto di vista tecnico possono essere sempre di un altro livello, ma l'incapacità a lottare per certi traguardi le può danneggiare.

Vede qualche novità tattica nelle varie formazioni che stanno giocando in serie B? Quasi tutte giocano con un centrocampo a tre e usano un trequartista: questa mi sembra la principale novità tattica rispetto agli altri anni.

 

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.