BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VOLLEY/ Giani: Modena-Cuneo sarà una grande sfida, prevedo spettacolo in questi quarti (esclusiva)

Pubblicazione:mercoledì 27 marzo 2013

Infophoto Infophoto

PALLAVOLO QUARTI PLAYOFF, PARLA ANDREA GIANI (ESCLUSIVA) - Iniziano stasera i quarti di finale dei playoff di pallavolo, che si giocheranno al meglio di 5 partite ma partendo da gara-2. Infatti partiranno con un vantaggio di 1-0 le prime 4 squadre classificate in campionato, cioè Trento, Macerata, Piacenza e Cuneo. Nei quarti i trentini – testa di serie numero 1 – affronteranno la Tonno Callipo Vibo Valentia in una sfida dal pronostico in apparenza scontato. Discorso simile per la Lube Macerata, che sarà nettamente favorita contro l'Andreoli Latina. Queste due sfide inizieranno già questa sera, mentre bisognerà attendere domani per vedere gara-2 della serie Perugia-Piacenza, e soprattutto Modena-Cuneo, nell'accoppiamento più equilibrato di questi quarti, quello da cui ci si attendono il massimo dello spettacolo e dell'equilibrio. Vedremo così fin da stasera quale sarà l'effettiva forma delle big del campionato, per una pallavolo da incorniciare. Per parlare dei quarti abbiamo sentito uno dei grandi giocatori della Generazione dei fenomeni, Andrea Giani. Eccolo in questa intervista per IlSussidiario.net.

 

Cosa pensa della regola che fa partire in vantaggio 1-0 le squadre meglio piazzate in campionato? Mi sembra giusto premiare le squadre che che hanno fatto meglio in regular season. Non mi sembra così scandaloso accettare da parte delle altre formazioni questo 1-0 per le quattro squadre terminate davanti in campionato.

Cosa cambierebbe nella formula dei playoff? Va bene così, è una formula che mi piace, interessante, che non toglie interesse al campionato.
La sfida più attesa sarà Modena-Cuneo: cosa potrà succedere? Sarà veramente una bella serie, la più equilibrata. Modena potrebbe essere in grado di impensierire Cuneo, in casa è molto forte e sarà sospinta dall'entusiasmo del pubblico. Nella pallavolo è la squadra che ha più storia, un po' la Juventus di questo sport. Cuneo comunque ha migliorato molto il suo rendimento nella seconda parte della stagione. Ha sfiorato la vittoria in Champions League, dove ha perso per un soffio. Non sarà facile per Modena batterla.
Per Trento sarà tutto facile con Vibo Valentia? La differenza tecnica è grandissima, anche se potrà succedere sempre di tutto.
Stesso discorso per Macerata con Latina? Sì, vale lo stesso discorso fatto per Trento: anche qui c'è una differenza tecnica notevole e Macerata è molto superiore a Latina.

Cosa si aspetta da Perugia-Piacenza? Una bella serie, dove comunque Piacenza parte favorita. Sono tutte e due squadre che sono migliorate nella seconda parte della stagione, due squadre di un buon livello, ma Piacenza sarà in grado di lottare per lo scudetto.

Si potrà già vedere quale sarà la squadra favorita per il titolo?


  PAG. SUCC. >