BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Fiorentina, occhi su Diego Contento

La Fiorentina non perde di vista il mercato per la prossima stagione: nel mirino della società viola c'è il terzino sinistro della Fiorentina Diego Contento, che ha poco spazio in Baviera.

Diego Contento, terzino sinistro del Bayern Monaco (Infophoto) Diego Contento, terzino sinistro del Bayern Monaco (Infophoto)

La Fiorentina è una delle squadre più attive sul mercato. Lo è stata in estate, lo è stata di fatto anche in inverno, perchè i colpi Momo Sissoko e soprattutto Giuseppe Rossi sono sicuramente importanti. Anche adesso, che ufficialmente la sessione è chiusa e si studiano i colpi per la prossima stagione, sono Daniele Pradè e Eduardo Macia quelli che stanno effettuando più sondaggi. La squadra ha risposto alla grande, Montella ha plasmato il gruppo e ora che i risultati arrivano non ci si vuole fermare: Goal.com riporta un'indiscrezione secondo cui i dirigenti viola avrebbero messo nel mirino Diego Armando Contento, difensore classe 1990 del Bayern Monaco. L'italo-argentino (i genitori sono di origine napoletana, per questo si chiama così, in chiaro onore di Maradona) è chiuso in Baviera: l'esplosione dell'austriaco Alaba, pallino di Jupp Heynckes, gli ha di fatto negato una maglia da titolare. Così, Contento potrebbe partire: è un terzino sinistro che potrebbe rappresentare, a Firenze, il post Manuel Pasqual. Bisognerà però capire cosa ne pensi Josep Guardiola, che è pronto a insediarsi all'Allianz Arena: le cose potrebbero cambiare. Intanto, però, la Fiorentina osserva e prepara la sua mossa.

© Riproduzione Riservata.