BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Ternana-Brescia: ultime novità (Serie B, 34esima giornata)

Pubblicazione:

Un'esultanza dei giocatori della Ternana (Infophoto)  Un'esultanza dei giocatori della Ternana (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI TERNANA-BRESCIA (SERIE B, 34ESIMA GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Si gioca oggi la 34esima giornata di serie B, la 13esima di ritorno. Ternana e Brescia , separate in classifica da 6 punti (46 per i lombardi, 40 per gli umbri), si affrontano in una partita che significa molto per entrambe. I padroni di casa cercano una vittoria per uscire in maniera quasi definitiva dalla lotta per non retrocedere; dietro le avversarie corrono e non ci si possono concedere pause. Il Brescia, esattamente come l'anno scorso, ha compiuto una grande rimonta e adesso si trova al sesto posto, ultimo utile per i playoff; dodici mesi fa pagò lo sforzo crollando nelle ultime gare, questa volta invece Calori e i suoi vogliono tenere la posizione e giocarsela. In questo senso, il pareggio contro il Cittadella di domenica è stato una beffa.

FORMAZIONE TERNANA - "Il Brescia è una grande squadra e viene da tre trasferte consecutive". Mimmo Toscano dice subito che quella di stasera non sarà una partita facile. "Vogliamo tornare a vincere in casa, l'ultima volta è successo a dicembre e faremo di tutto per conquistare i tre punti. Siamo consapevoli della forza degli avversari, sulle fasce e in avanti. Se riusciremo a esprimerci sui nostri livelli migliori ce la giocheremo alla pari, come abbiamo sempre fatto salvo un paio di passaggi a vuoto". La formazione sarà un 3-5-2, il solito schema per la Ternana: davanti a Brignoli, linea difensiva a tre uomini con Fazio, Brosco e Ferraro. A centrocampo le fasce saranno presidiate da Dianda e Vitale (che sta giocando un ottimo campionato anche in zona gol), Miglietta si occuperà della regia mentre Ragusa e Botta agiranno da interni. Davanti ci saranno l'ex Pescara Maniero e un giocatore esperto e che ha già assaggiato la serie A come Ceravolo.

PANCHINA TERNANA - A disposizione di Toscano elementi importanti come Scozzarella e Litteri, oltre all'attaccante Alfageme che può essere utile nella seconda parte di gara per portare peso specifico al reparto offensivo. Sta giocando poco Alberto Masi, difensore centrale che la Juventus ha acquistato dalla Pro Vercelli lasciandolo in prestito per una stagione: a gennaio si è trasferito a Terni ma non ha trovato spazio.

INDISPONIBILI TERNANA - La lista degli indisponibili per Toscano è lunghissima: Gotti e Pisacane, Ciofani e Lauro, Di Deo e soprattutto Nolè. Nessuno squalificato, ma occhio alle diffide perchè sono tanti i giocatori che rischiano di saltare la partita di Verona.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI TERNANA-BRESCIA (SERIE B, 34ESIMA GIORNATA)



  PAG. SUCC. >