BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Fiorentina, Yakovenko ha già trovato casa in Italia

Oleksandr Yakovenko sembra ormai un giocatore della Fiorentina: dal Belgio arrivano conferme circa il fatto che l'esterno ucraino avrebbe già trovato casa in città. Contratto di tre anni.

Oleksandr Yakovenko, esterno ucraino dell'Anderlecht (Infophoto)Oleksandr Yakovenko, esterno ucraino dell'Anderlecht (Infophoto)

Avevamo parlato nei giorni scorsi di Oleksandr Yakovenko, giovane esterno ucraino in forza all'Anderlecht; avevamo riportato di come il giocatore fosse finito nel mirino della Fiorentina. Nel frattempo abbiamo potuto vederlo in campo con la selezione Under 21 del suo Paese, nell'amichevole giocata a Bassano del Grappa contro gli Azzurrini di Devis Mangia. Non ha particolarmente incantato, ma non è certo da una singola partita che si può giudicare un talento. Ad ogni modo, oggi dal Belgio (precisamente dal portale dhnet.be) arrivano conferme: Yakovenko avrebbe già trovato casa a Firenze, mentre il mese scorso sarebbe stato in città per firmare un contratto triennale e sostenere le visite mediche. Un colpo "verde" per Pradè e Macia: Montella ha già dimostrato di saper lavorare con i giovani, l'ucraino potrebbe essere un elemento importante nella Fiorentina del futuro.

© Riproduzione Riservata.