BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Cagliari-Fiorentina, notizie alla vigilia (serie A, 30esima giornata)

Sabato 30 marzo alle ore 15.00 verrà disputata la partita Cagliari-Fiorentina alla Is Arenas. La gara verra giocata ancora a porte chiuse: le probabili formazioni alla vigilia

Lo stadio del Cagliari Is Arenas (Infophoto) Lo stadio del Cagliari Is Arenas (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI CAGLIARI-FIORENTINA (SERIE A 2012-2013, 30ESIMA GIORNATA): LE NOTIZIE ALLA VIGILIA – Cagliari-Fiorentina si affronteranno domani pomeriggio alle ore 15.00 allo stadio Is Arenas, pronte a darsi del filo da torcere. I viola hanno la Champions League nel mirino, obiettivo vicino affollato di pretendenti. Oltre alla vittoria i ragazzi di Montella dovranno sperare in un passo falso del Milan, in trasferta a Verona, e dell'Inter nel big match contro la Juventus, per distaccare ulteriormente i nerazzurri. Insomma una Fiorentina in cerca di uno spazio vitale tra le sponde del Naviglio. Nell’ultima gara di campionato i viola hanno faticato per battere il Genoa, superato nel secondo tempo grazie a un’autorete di Cassani. Da parte loro il Cagliari vuole i tre punti per tagliare al più presto il traguardo salvezza, distante ancora poche lunghezze. La partita si giocherà ancora a porte chiuse, poiché la richiesta da parte del Cagliari di permettere l’ingresso dei circa 4.500 abbonati è stata respinta.

QUI CAGLIARI – Nonostante il preziosissimo recupero del capitano Daniele Conti, dopo tre settimane di degenza, la brutta notizia è che il Cagliari dovrà ancora fare a meno del proprio pubblico per la partita di sabato. Altro motivo di turbamento è rappresentato anche dalle vicende giudiziarie che coinvolgono il presidente rossoblu Cellino. Il Cagliari dal punto di vista psicologico non sta attraversando un ottimo periodo e nonostante tutto i ragazzi di Pulga e Lopez stanno facendo un buon lavoro: meno cinque alla salvezza. In difesa probabilmente verranno riconfermati Murru ed Astori, al ritorno dall’impegno con le Nazionali azzurre. Per il centro della difesa Rossettini potrebbe essere preferito ad Ariaudo, per il settore offensivo Sau in ballottaggio con Thiago Ribeiro, probabilmente sarà in coppia con Ibarbo e  Cossu, assist man della squadra con i suoi 7 passaggi andati a segno, confermato trequartista.

QUI FIORENTINA – Continua la corsa alla Champions di una delle migliori squadre del nostro campionato: il gioco espresso dai viola e disegnato dal tecnico Montella diverte e appassiona gli amanti del calcio. Una squadra con 28 minuti di media a partita di possesso palla e che, sempre in media, gestisce il gioco nella metà campo avversaria per 12 minuti e mezzo circa. Ma questa volta Montella dovrà fare i conti con gli stanchissimi Jovetic e Cuadrado, già tornati dall’impegno con le rispettive nazionali, ma per le quali hanno speso molte energie. Se non altro Ljajic al non è dovuto partire con la Serbia a causa della diverbio, con l’allenatore Mihajlovic, sull’inno da cantare a inizio gara. Toni dovrebbe aver recuperato e sarà presente anche se partirà dalla panchina. A sostituire lo squalificato Borja Valero, uomo assist con 8 passaggi portati a segno dai compagni, sembra essere in pole position Migliaccio.

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI ALLA VIGILIA DI CAGLIARI-FIORENTINA (SERIE A 2012-2013, 30ESIMA GIORNATA)