BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Inter-Juventus, notizie alla vigilia (Serie A, 30esima giornata)

Le probabili formazioni alla vigilia di Inter-Juventus, il derby d'Italia che caratterizzerà la trentesima giornata di serie A: gli occhi di tutti saranno su San Siro domani pomeriggio...

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

PROBABILI FORMAZIONI INTER-JUVENTUS (SERIE A, 30ESIMA GIORNATA): NOTIZIE ALLA VIGILIA – La trentesima giornata di Serie A sarà in programma tutta di sabato, come consuetudine nella settimana di Pasqua. Il match-clou sarà la sfida delle ore 15.00 a San Siro, Inter-Juventus, il classico Derby d’Italia. Una gara che va al di là di ogni pronostico, nonostante i bianconeri giungano al Meazza da primi della classe, e che vedrà di fronte due squadre che negli ultimi anni si sono scontrate su ogni campo, senza mai riuscire a superare quella rivalità storica che dura ormai da una vita e che rende ancora più affascinante questa partita. Sarà la prima volta che il Derby d’Italia si giocherà di pomeriggio nel terzo millennio, un evento quasi più unico che raro nel calcio dominato dalle tv. L’Inter in campionato non scende in campo dallo scorso 10 marzo, sconfitta contro il Bologna, per via dell’annullamento della trasferta di Genova. La Juventus viene invece dal successo contro gli emiliani per 2 a 0 allo stadio Dall’Ara. Arbitrerà il signor Rizzoli, ecco le ultime notizie sulle due squadre e le loro probabili formazioni alla vigilia.

QUI INTER – I nerazzurri stanno vivendo una stagione ai margini della zona Champions League, come confermano le statistiche di squadra che vedono gli uomini di Stramaccioni tra il quarto e il sesto posto in tutte le graduatorie. Nella volata finale cercheranno però di ottenere il terzo posto nell'unica classifica che conta davvero. Per quanto riguarda la formazione di domani, la brutta notizia riguarda Fredy Guarin, che ha perso l’aereo che avrebbe dovuto riportarlo in Italia dalla Colombia dopo gli impegni con la Nazionale e di conseguenza arriverà solo oggi a Milano. Stramaccioni e la dirigenza non hanno di certo preso bene tale situazione e per il giocatore arriverà una multa e una partenza dalla panchina domani. In dubbio la presenza di Kuzmanovic a causa di un affaticamento muscolare. Da valutare anche le condizioni fisiche di Stankovic ed Alvarez, anche se quest’ultimo pare essere il primo candidato per sostituire Guarin. In difesa invece sarà fondamentale avere pronto fin dal primo minuto Samuel, visto che Juan Jesus è squalificato.

QUI JUVENTUS – I bianconeri legittimano il primato in classifica anche in base alle statistiche di squadra, che vedono gli uomini di Conte primi o al massimo secondi in tutti i parametri. Probabile turnover in vista della trasferta di domani pomeriggio, importante ma meno dell’impegno in Champions League contro il Bayern di martedì. Antonio Conte potrebbe dunque mandare in campo un 11 in parte rimaneggiato. I dubbi principali sono in difesa: preservare Bonucci? Rilanciare subito Chiellini? Al posto di uno dei due giocherà Marrone, con Barzagli unica certezza al momento. A centrocampo l'unico dubbio è tra Lichtsteiner e Padoin, con lo svizzero leggermente favorito, mentre il turnover riguarderà Marchisio, che partirà dalla panchina. Infine, in attacco dovrebbe esserci la coppia Quagliarella-Matri, con quest'ultimo però in ballottaggio con Vucinic e qualche chance pure per Giovinco.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LE PROBABILI FORMAZIONI ALLA VIGILIA DI INTER-JUVENTUS (SERIE A, 30ESIMA GIORNATA)