BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Fiorentina-Chievo: ultime novità (27esima giornata Serie A)

La ventisettesima giornata di Serie A vede scendere in campo anche Fiorentina e Chievo Verona. Andiamo a vedere le probabili formazioni che i due tecnici potranno schierare quest'oggi

Foto: InfoPhoto Foto: InfoPhoto

PROBABILI FORMAZIONI FIORENTINA-CHIEVO, ULTIME NOVITÀ 27ESIMA GIORNATA SERIE A – La ventisettesima giornata di Serie A vede scendere in campo anche Fiorentina e Chievo Verona. Dopo la brutta sconfitta rimediata a Bologna, i viola cercano la vittoria mentre alla stessa ora si gioca anche la delicata sfida tra Catania e Inter: i nerazzurri sono a quota 44 punti e al momento occupano l’ultimo posto disponibile per l’Europa, mentre Catania e Fiorentina inseguono a sole due lunghezze di distacco (entrambe a 42 punti in classifica). Il Chievo, attualmente a 29 punti, arriva alla partita di oggi dopo la sconfitta rimediata dalla Samp la scorsa settimana: ottenere 3 punti contro la Fiorentina significherebbe allontanarsi definitivamente dalla zona più calda della classifica.

FORMAZIONE FIORENTINA – Commentando il brusco stop di Bologna, Vincenzo Montella ha detto che "questa squadra deve diventare più pratica, non cattiva. Non mi piace questo termine. Dobbiamo ancora imparare certi nostri limiti. C'è un processo di crescita in corso. Non siamo perfetti e dobbiamo migliorare molto. Ci vuole tempo e non vorrei essere disfattista. La squadra non deve essere contagiata da giudizi esterni che vanno letti, capiti e accettati, ma non devono essere presi alla lettera. Credo che il dna di una squadra sia figlia del carattere del suo allenatore". Poi, parlando dell’avversario di oggi, il tecnico viola ha aggiunto: "Saremo arrabbiati contro una squadra che però va presa con grande attenzione. Il Chievo sa aspettare, soffrire, e colpire quando meno te l'aspetti. Il loro allenatore è intelligente e astuto. Detto questo se la Fiorentina fa la sua gara con il giusto atteggiamento saprà vincere. L'importante è non buttarsi giù se le cose dovessero andare male nel corso della partita". Buone notizie per Montella, che oggi recupera Roncaglia e Mati Fernandez. Proseguono invece il programma differenziato i soliti Camporese, Hegazi e Giuseppe Rossi.

PANCHINA FIORENTINA – A disposizione del tecnico viola ci saranno invece Neto, Lupatelli, Compper, Migliaccio, Sissoko, Romulo, Mati Fernandez, Wolski, Larrondo, Llama, Roncaglia e El Hamdaoui. Torna dunque a disposizione Fernandez, mentre sarà importante anche il contributo di El Hamdaoui che ha sempre fatto bene quando chiamato in causa a partita in corso. 

INDISPONIBILI FIORENTINA – Come già detto, oltre ai soliti assenti Camporese, Rossi (che sta recuperando in fretta) e Hegazy, Vincenzo Montella dovrà fare a meno anche dello squalificato Cuadrado.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE CON LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA-CHIEVO