BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

BASKET/ Serie A, Premier: Varese resterà prima, ai playoff vedo bene... (esclusiva)

InfophotoInfophoto

Il livellamento del campionato ha portato club storici come la Scavolini e la Virtus a perdere posizioni in classifica. Ci sono stati problemi economici che hanno portato al declino di queste società che un tempo lottavano per i vertici del basket italiano.

Per Biella è l'ultima spiaggia contro Montegranaro? Credo ci siano poche speranze per Biella di salvarsi. Ormai molto probabilmente i giochi sono fatti e per Biella la retrocessione sembra inevitabile.

Come giudica la formula del campionato? C'è più competitività in questo campionato, ma alcune squadre come Varese e Sassari potrebbero essere penalizzate dalla nuova formula dei playoff che vedrà anche il primo turno giocato sulle sette partite. Potrebbero non avere una rosa di giocatori sufficiente per affrontare tutte questi incontri.

Sono scomparse molte piazze importanti come Treviso, Livorno, la Fortitudo Bologna: cosa ne pensa? Dipende sempre dalla crisi economica che sta investendo soprattutto l'ambito sportivo e quindi anche le società di basket. Così sono sparite piazze importanti come Treviso, come la Fortitudo e la stessa Livorno, che un tempo aveva anche due squadre in serie A. Penso a proposito che solo Bologna potrebbe riuscire ad avere due squadre in A, seppur con ambizioni limitate.

 

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.