BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

LIVE/ Chievo-Milan: la partita in diretta

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Giampaolo Pazzini contro il Chievo nella partita d'andata (Infophoto)  Giampaolo Pazzini contro il Chievo nella partita d'andata (Infophoto)

DIRETTA CHIEVO-MILAN: LA PARTITA - Si gioca questa sera alle 18:30 Chievo-Milan, partita valida per la 30esima giornata di serie A, diretta dall'arbitro Celi. E' una partita importante per entrambe le squadre: i veneti infatti potrebbero uscire definitivamente dalla lotta per la salvezza che vede coinvolte tante squadre a quota 35 punti, mentre i rossoneri cercano il secondo posto in classifica e una vittoria li porterebbe momentaneamente a scavalcare il Napoli che gioca alle 21. All'andata il Milan, in uno dei rari momenti positivi della prima parte di stagione, aveva vinto con un 5-1 netto. Il Milan ha una tradizione favorevole contro il Chievo, basti pensare che nei dieci precedenti giocati al Bentegodi i rossoneri si sono imposti in sette occasioni contro le due del Chievo, mentre c'è un solo pareggio da registrare. Nell'ultima stagione fu proprio la squadra di Massimiliano Allegri a imporsi con un 1-0 nel quale fu decisivo il gol di Sulley Muntari. Le due vittorie del Chievo sono il 3-2 del 2002/2003 (3-2 alla settima giornata) e il 2-1 del 2005/2006, quando decisero Pellissier e Tiribocchi ribaltando il vantaggio iniziale di Kaladze. L'unico pareggio è occorso nel primo scontro: stagione 2001/2002 con il Chievo per la prima volta in serie A, Pippo Inzaghi e Moro segnarono nella prima metà del primo tempo. Particolare: era la 30esima giornata, e in altre due occasioni (2008/2009, gol di Seedorf) e lo scorso anno questa gara si è giocata più o meno in questo periodo. 
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI CHIEVO MILAN-LIVE: LA PARTITA IN TEMPOREALE
Il Chievo grazie alle due vittorie nelle ultime due giornate si è decisamente rialzato dopo un periodo difficile che aveva portato la squadra clivense in una posizione di classifica molto difficile. Prima infatti i ragazzi di Corini avevano perso contro Sampdoria e Fiorentina, venivano dal pareggio interno contro il Palermo e vedevano le altre squadre avvicinarsi. Poi il 2-0 al Napoli e l'identico risultato dell'Adriatico di Pescara, che ha portato il Chievo a 35 punti. In casa i veneti hanno centrato 23 punti: sei vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, che è un rendimento da salvezza abbondante se non fosse che in trasferta le cose non vanno altrettanto bene. Anche questa sera Corini si affiderà alle due punte: Thereau e l'ex Alberto Paloschi hanno realizzato sette gol a testa e sono la grande speranza della squadra (clicca qui per le probabili formazioni della partita).
Il Milan è la squadra che ha fatto più punti nel girone di ritorno: sono 24, tre in più anche della Juventus. Merito non soltanto delle sette reti in 546 minuti di Mario Balotelli, una media impressionante come ha ricordato anche Adriano Galliani: già prima dell'arrivo di Super Mario i rossoneri avevano rialzato la testa ed erano riusciti a riprendere per i capelli una stagione difficile. Nelle ultime cinque ci sono quattro vittorie e un solo pareggio, quello del derby; sconfitte nell'ordine Parma, Lazio, Genoa e Palermo, e nelle ultime tre giornate Abbiati non ha preso gol, buon segno questo visto che era la difesa il reparto sotto esame. In trasferta la squadra di Allegri ha realizzato 21 punti, frutto di cinque vittorie, sei pareggi e tre sconfitte. Un Milan decisamente lanciato in campionato, quindi, ma Pierino Prati, grande bandiera rossonera in una intervista in esclusiva al nostro giornale, ha richiamato alla prudenza "attenzione al contropiede del Chievo, è la loro arma migliore: giocheranno di rimessa". In ogni caso tra i rossoneri, grazie a questo rendimento, tanti giocatori hanno ritrovato la Nazionale. Non resta ora che vedere come andrà a finire: la parola al campo, Chievo-Milan sta per cominciare...

LA STANZA PER LA DIRETTA DI CHIEVO-MILAN SARA' ATTIVA DALLE 18:30

< br/>
© Riproduzione Riservata.