BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Atalanta-Sampdoria, le ultime novità (serie A 2012-2013, 30esima giornata)

Stefano Colantuono (Infophoto) Stefano Colantuono (Infophoto)

FORMAZIONE SAMPDORIA – Queste sono state le parole dell'allenatore Delio Rossi nella conferenza stampa di ieri pomeriggio: “Nella mia testa la sfida più importante è quella di domani, poi ci concentreremo su quelle che verranno. L'Atalanta è un avversario molto ostico: è per Dna è abituata a soffrire, per cui va presa con le molle. Ci vorrà la migliore Sampdoria. Romero ed Estigarribia hanno fatto solo l'allenamento di rifinitura, gli altri invece si sono allenati bene. Il metro di valutazione però me lo dà la partita: se domani a fine gara mi farete di nuovo la domanda su come li ho trovati, ve lo saprò dire meglio. E' la prima volta che devo sostituire un giocatore sul centrosinistra in difesa. Sto facendo le mie valutazioni, ma di certo sarà uno tra Rossini e Mustafi a giocare. La notte mi porterà consiglio. In queste due settimane abbiamo fatto dei test per vedere il grado della preparazione fisica, dato che non è stata curata da noi. E devo dire che è buona, i ragazzi stanno bene”. Per la sostituzione di Costa, Mustafi è favorito su Rossini; per quanto riguarda i sudamericani, Romero sarà titolare fra i pali, mentre Estigarribia partirà dalla panchina. Per il resto, non ci saranno novità di rilievo: Poli e Obiang guidano il centrocampo, Icardi stella in attacco.

PANCHINA SAMPDORIA – Questi sono i giocatori che saranno a disposizione dell'allenatore in panchina oggi allo stadio di Bergamo: il portiere Da Costa, i difensori Castellini e Rossini, i centrocampisti Renan, Estigarribia, Rodriguez, Munari, Maresca e Soriano, gli attaccanti Maxi Lopez e Sansone. Grande abbondanza soprattutto a centrocampo, dove spicca la presenza di Maresca, in attacco pronti l'argentino e l'ex granata.

INDISPONIBILI SAMPDORIA – Rossi avrà quasi tutta la rosa a sua disposizione: gli unici indisponibili sono infatti gli infortunati Costa e Poulsen. Nessun giocatore blucerchiato è squalificato.

 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER GLI SCHEMI CON I MODULI DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-SAMPDORIA (SERIE A 2012-2013, 30ESIMA GIORNATA)