BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Atalanta-Sampdoria, le ultime novità (serie A 2012-2013, 30esima giornata)

Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria, partita della trentesima giornata di serie A che si gioca questo pomeriggio a Bergamo: ecco le ultime notizie sulle due squadre

Stefano Colantuono (Infophoto) Stefano Colantuono (Infophoto)

PROBABILI FORMAZIONI ATALANTA-SAMPDORIA (SERIE A 2012-2013, 30ESIMA GIORNATA): LE ULTIME NOTIZIE – Alle ore 15.00 di questo sabato di Pasqua allo stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo è in programma Atalanta-Sampdoria, partita valida per la trentesima giornata di serie A. La situazione delle due squadre è molto simile: i nerazzurri hanno 33 punti, i blucerchiati 35, e per entrambe la salvezza è vicina. Naturalmente sarà però molto importante non abbassare la guardia, per raccogliere il più velocemente possibile quei punti che mancano per stare del tutto tranquilli: chi dovesse vincere oggi farebbe un grande passo avanti in questo senso. Ecco dunque quale sarà il grande obiettivo delle due compagini per passare una Pasqua davvero felice. Partita speciale per il grande ex Delio Rossi, che all'Atalanta ha avuto un'esperienza breve ma molto intensa. Arbitrerà il signor Romeo, eccovi ora le ultime notizie sulle probabili formazioni delle due squadre.

FORMAZIONE ATALANTA – Ieri la notizia principale in casa Atalanta è stata l'esclusione dai convocati di Marko Livaja: “Motivi disciplinari. Il ragazzo è giovane e deve crescere, le regole sono uguali per tutti” si è limitato a dire in conferenza stampa Stefano Colantuono, che non ha voluto approfondire i motivi dell'esclusione del giocatore arrivato a gennaio dall'Inter. Sulla partita il mister ha poi aggiunto: “Mi aspetto una Sampdoria concentrata e ricompattata. Carmona è da valutare dopo il rientro dalla Nazionale, Scaloni riparte ed è convocato dopo un mese di stop per infortunio, Capelli resta fuori: sono ancora da verificare le sue condizioni. Non dobbiamo pensare al risultato di Genoa-Siena: dobbiamo pensare al nostro campo e cercare i punti che ci mancano per la salvezza. Il resto viene dopo”. Nella formazione titolare spicca il rientro di Cigarini come regista di centrocampo, e al suo fianco ci sarà Biondini, mentre in attacco ci sarà la coppia più tradizionale, con Moralez alle spalle di Denis: i due saranno gli unici stranieri nella formazione iniziale.

PANCHINA ATALANTA – Questi sono i giocatori che saranno a disposizione dell'allenatore Colantuono questo pomeriggio in panchina: il portiere Frezzolini, i difensori Contini, Canini, Scaloni e Brivio, i centrocampisti Radovanovic, Carmona, Cazzola e Brienza, gli attaccanti Troisi, Parra e De Luca. Alternative importanti soprattutto a centrocampo, mentre in attacco potrebbe rendersi utile soprattutto l'ex del Varese.

INDISPONIBILI ATALANTA – Colantuono dovrà fare a meno in questa partita dello squalificato Polito e degli infortunati Bellini, Budan e Marilungo. Come si può notare, il reparto più colpito è l'attacco, che dovrà fare a meno del croato e dell'ex doriano.

 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-SAMPDORIA (SERIE A 2012-2013, 30ESIMA GIORNATA)