BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Udinese-Bologna: ultime novità (Serie A, 30esima giornata)

Pubblicazione:sabato 30 marzo 2013

Foto Infophoto Foto Infophoto

FORMAZIONI BOLOGNA - Stefano Pioli nonostante qualche assenza illustre vuole giocarsela al 100%: "Abbiamo fatto 10 giorni di preparazione particolare, senza tanti giocatori che erano via con le nazionali. Domani (oggi, ndr) saremo senza Perez e Diamanti che sono fondamentali per noi, ma cerchiamo sempre di lavorare senza pensare a quello che ci manca". Sull'Udinese, ecco il pensiero del tecnico dei felsinei. "E' sempre difficile giocare contro Guidolin, un allenatore che stimo tanto e che mette in campo una squadra organizzata, attenta, preparata e che non molla mai. Sarà importante per noi questo finale di campionato, abbiamo la possibilità di far parlare di noi per il presente e il futuro. Abbiamo tutte le motivazioni possibili". Cambia lo schema: difesa a quattro con Motta e Morleo a spingere sulle fasce, centrali saranno Antonsson e Cherubin mentre a centrocampo arretra la sua posizione Panagiotis Kone, che agirà sulla linea di Pazienza e Taider. Il tridente c'è comunque: il greco Lazaros Christodoulopoulos partirà un passo dietro i due attaccanti, come al solito Gabbiadini e Gilardino.

PANCHINA BOLOGNA - Buone le alternative a disposizione di Pioli: il giovane Abero ha trovato poco spazio fin qui ma è un elemento interessante che sta imparando molto in questa stagione. Più pronto all'uso Pasquato, che insieme a Moscardelli rappresenta la soluzione offensiva. Guarente e Krhin possono dare fantasia e qualità al centrocampo, anche Nico Pulzetti e Garics sono pronti per il cambio di passo sugli esterni.

INDISPONIBILI BOLOGNA - Solo due assenze, ma come abbiamo visto pesanti per Pioli: Alessandro Diamanti è stato ammonito contro la Juventus e dunque sarà squalificato, mentre si è fermato Diego Perez che potremmo rivedere soltanto a fine aprile.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI UDINESE-BOLOGNA (SERIE A, 30ESIMA GIORNATA)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >