BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PESCARA CALCIO/ Ufficiale, Christian Bucchi è il nuovo allenatore

Christian Bucchi è il nuvo allenatore del Pescara: avrà 30 giorni di deroga per allenare da solo, poi dovrà essere affiancato da un collega non essendo dotato del patentino di categoria A.

Christian Bucchi, qui con la maglia del Napoli: è il nuovo allenatore del Pescara (Infophoto)Christian Bucchi, qui con la maglia del Napoli: è il nuovo allenatore del Pescara (Infophoto)

Adesso è ufficiale: Christian Bucchi è il nuovo allenatore del Pescara. Lo aveva già detto il presidente Daniele Sebastiani ai microfoni di Sky Sport: l'allenatore della Primavera abruzzese era la soluzione più probabile dopo che Marco Giampaolo non ha trovato l'accordo con la società a causa delle scarse garanzie che gli venivano offerte sulla prossima stagione. Il problema con Bucchi era sorto perchè, non possedendo ancora il patentino di categoria A che gli permetterebbe di allenare nella massima serie, avrebbe dovuto essere affiancato da un collega: Sebastiani aveva pensato a una figura storica come Giovanni Galeone, ma il rifiuto dell'ex allenatore biancazzurro aveva messo in stand-by la posizione di Bucchi, tanto che si era anche pensato a Ersilio Cerone come alternativa. Bucchi, che era già stato allertato per guidare l'allenamento odierno, sarà presentato alla stampa al termine della seduta: con il Pescara ha chiuso la stagione da calciatore, collezionando undici presenze e un gol tra gennaio e giugno 2011. A lui il compito di provare a salvare la squadra: avrà una deroga di 30 giorni per allenare "in solitaria", poi dovrà necessariamente venire affiancato.

© Riproduzione Riservata.