BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Borussia Dortmund-Shakhtar Donetsk: ultime novità (Champions League, ritorno ottavi)

Mircea Lucescu, allenatore Shakhtar (Infophoto) Mircea Lucescu, allenatore Shakhtar (Infophoto)

FORMAZIONE SHAKHTAR DONETSK – Queste sono state le parole di Mircea Lucescu ieri: “Ho seguito molto da vicino le recenti sfide del Borussia Dortmund. Reputo che la mia squadra sia molto preparata, nonostante il Dortmund sia una squadra molto forte. Si sono qualificati in un gruppo contenente Ajax, Real Madrid e Manchester City, creando sei o sette chiare occasioni in ciascuno scontro diretto casalingo. In Bundesliga loro sono un meccanismo oliato, ma all'andata hanno approfittato dei nostri errori. Nel gol di Lewandowski due nostri giocatori si sono ostacolati a vicenda, e la seconda rete è stata simile. Il Dortmund avrà una condizione fisica migliore rispetto alla nostra. Stavolta cercheremo però di commettere meno errori e non fare regali. Secondo me la squadra che passerà domani, arriverà poi alla finale di Champions League. Klopp è un tecnico di classe mondiale. Ha vinto due campionati di fila e sa come far crescere i giovani”. Schema speculare per gli ucraini, anche loro schierati con il 4-2-3-1, con in difesa il capitano Srna e davanti il trio Teixeira-Mkhitaryan-Taison al servizio della punta centrale Luiz Adriano. Un attacco con tanta fantasia brasiliana, anche se non va trascurato il contributo del georgiano Mkhitaryan.

PANCHINA SHAKHTAR DONETSK – E' di buon livello anche la panchina della squadra di Donetsk, in particolare nel settore offensivo, dove può contare su due brasiliani di qualità come Douglas Costa e il naturalizzato croato Eduardo. Alternative importanti per Lucescu a partita in corso.

INDISPONIBILI SHAKHTAR DONETSK – Due assenze brasiliane per la compagine ucraina: si tratta del difensore Ismaily e del centrocampista Ilsinho, che non potranno essere a disposizione di Lucescu nella trasferta di Dortmund.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI BORUSSIA DORTMUND-SHAKHTAR DONETSK (CHAMPIONS LEAGUE 2012-2013, RITORNO OTTAVI DI FINALE)