BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INDIAN WELLS/ Tennis, Cecchini: difficile stabilire i favoriti a inizio stagione. Le possibilità degli italiani... (esclusiva)

SANDRA CECCHINI ha commentato in esclusiva la vigilia del torneo di Indian Wells: ci saranno Rafael Nadal e Roger Federer ma non le sorelle Williams. E gli italiani potranno fare bene.

Roger Federer con il trofeo vinto a Indian Wells nel 2012 (Infophoto) Roger Federer con il trofeo vinto a Indian Wells nel 2012 (Infophoto)

Il primo turno vedrà una sfida affascinante per il tennis italiano: Flavia Pennetta se la vedrà con Francesca Schiavone. Stiamo parlando del torneo di Indian Wells, il primo Master 1000 della stagione, che inizia oggi per le donne e domani per gli uomini. In mezzo al deserto californiano si daranno appuntamento i migliori giocatori e le migliori giocatrici del mondo. Assenti solo le sorelle Williams, per una vecchia polemica con gli organizzatori del torneo, e la cinese Na Li che ha giocato la finale degli Australian Open. La vincente del match tra Flavia Pennnetta e Francesca Schiavone affronterà la russa Maria Sharapova, testa di serie numero due del tabellone. La favorita numero uno sarà la bielorussa Victoria Azarenka, che difenderà il titolo conquistato lo scorso anno. Per commentare il torneo di Indian Wells abbiamo sentito Sandra Cecchini. Eccola in questa intervista esclusiva rilasciata a ilsussidiario.net.

Indian Wells, il primo grande torneo della stagione: cosa ne pensa? Credo che sarà un torneo come tutti gli altri che si giocano durante la stagione. Niente più di questo, non ha un significato rilevante in sè.

Ci sarà subito il derby Pennetta – Schiavone... Una bella partita, un incontro equilibrato sulla carta, visto che la Pennetta si sta riprendendo dopo un lungo periodo di inattività e Francesca non sta attraversando un grande periodo di forma. Certo la Schiavone ha più incontri sulle gambe ed è favorita, ma credo che le due giocatrici abbiano le stesse possibilità di successo. In ogni caso una sfida affascinante.

Le possibilità delle tenniste italiane quali saranno? Potranno fare bene, ad eccetto di giocatrici come Azarenka, Sharapova e Serena Williams nel circuito WTA non ci sono tenniste insuperabili. Poi siamo ad inizio di stagione: è ancora tutto da definire.

In particolare quali saranno le possibilità di Sara Errani? Sara potrebbe fare molto bene, è reduce dalla vittoria di Acapulco, sicuramente questa vittoria le ha dato una carica incredibile. E' partita bene questa stagione e potrebbe continuare così.

Quali saranno invece le possibilità dei tennisti italiani?