BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ PSG-Valencia: ultime novità (Champions League, ritorno ottavi)

Pubblicazione:mercoledì 6 marzo 2013 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 6 marzo 2013, 11.02

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

FORMAZIONE VALENCIA - Ernesto Valverde ci crede: nonostante la sconfitta casalinga nella gara d'andata il tecnico del Valencia non ammette che il discorso qualificazione sia già fuori. "Non abbiamo giocato una grande gara all'andata, per merito del PSG. Faremo del nostro meglio per centrare la qualificazione; non c'è niente di deciso, dobbiamo credere in noi stessi. Certo i francesi sono favoriti, ma noi daremo il 100% per rimanere in corsa. Sappiamo di dover segnare tanti gol, dovremo essere veloci in attacco ma al contempo difendere bene: loro hanno ottimi attaccanti". Per una partita così importante la formazione va ben ponderata, e infatti Valverde ha ancora qualche dubbio: "Dobbiamo trovare l'equilibrio giusto, in difesa ho diverse soluzioni, sono molto contento di come sta giocando Mathieu che ha tanta qualità. Vedremo come sta fisicamente: è appena rientrato da un infortunio". Mathieu dovrebbe esserci: sarà il centrale di difesa al fianco dell'ex Napoli Victor Ruiz. A completare il reparto i due terzini Joao Pereira e Aly Cissokho, vecchio obiettivo del Milan poi scartato per un presunto problema di masticazione. Il centrocampo dovrebbe essere a cinque, ma in realtà Feghouli e Jonas avanzeranno in fase di possesso palla a formare un tridente con Soldado, che sarà il riferimento offensivo. Il capitano e veterano David Albelda sarà lo schermo davanti alla difesa, Parejo e Canales ai suoi lati.

PANCHINA VALENCIA - in panchina il secondo portiere Diego Alves, che ha perso il posto a favore di Guaita. Poi Barragan, Andres Guardado che a La Coruna giocava quasi da trequartista e qui invece si è reinventato terzino; Ever Banega, che potrebbe anche giocare dal primo minuto per aumentare la qualità del palleggio in mezzo al campo; Pablo Piatti, la scorsa stagione quasi sempre titolare e oggi invece riserva di lusso, lo stesso dicasi per l'argentino Tino Costa che Valverde potrebbe mandare in campo per sfruttare il suo mancino su tiri da fuori e punizioni. Chiude la panchina Nelson Haedo Valdez, attaccante paraguayano che ha girato il mondo e ha sempre dato il suo contributo.

INDISPONIBILI VALENCIA - Il francese Rami è indisponibile ed è un'assenza pesante. Occhio alle diffide: con un giallo scatterebbe la squalifica per Guaita, Tino Costa e Barragan.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI PSG-VALENCIA (CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO OTTAVI)


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >