BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

TIRRENO-ADRIATICO/ Moser: Contador superiore agli altri, c'è troppa pressione su Moreno (esclusiva)

Pubblicazione:

Alberto Contador (Infophoto)  Alberto Contador (Infophoto)

Contador nelle salite decisive potrebbe avere qualcosa in più, come nella cronometro finale. Lui mi sembra il candidato principale per aggiudicarsi questa corsa.

I loro contendenti principali saranno Froome ed Evans? Sono proprio loro che potrebbero fare qualcosa di buono, anche se ripeto che Contador mi sembra superiore, ha tutti i mezzi per fare sua questa corsa. C'è un divario tecnico tra lui e gli altri corridori.
Cosa potrà fare Moreno Moser, è una gara che si addice alle sue caratteristiche? Potrà fare bene, come lo stesso Sagan, visto che ci sono tappe che vanno bene per loro. Moreno deve però migliorare ancora in salita, soprattutto in quelle lunghe. E ci sono tutte le condizioni perché questo avvenga. Mi sembra però che si stia mettendo tanta pressione attorno a Moreno. Sarebbe giusto lasciarlo tranquillo e farlo crescere con calma.
I re delle volate saranno Andre Greipel e Mark Cavendish? Loro due potrebbero fare molto bene, poi c'è Sagan che è molto forte e potrebbe veramente metterli in difficoltà anche in volata, come lo stesso Moreno.

Una gara utile anche per vedere in che situazione si trova il ciclismo italiano? Non lo so. Mi sembra che ci sia Moreno che potrebbe fare cose importanti nella sua carriera. Bisognerà vedere cosa farà, dobbiamo aspettare per giudicare veramente.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.