BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

VOLLEY/ Final Four Champions League donne, Tofoli: che orgoglio quattro allenatori italiani, Busto Arsizio potrà... (esclusiva)

InfophotoInfophoto

E' un momento in cui la pallavolo italiana sta facendo molta fatica a livello economico per la mancanza di sponsor e per la situazione generale del Paese, ma i risultati di Busto dipendono anche dall'ottima organizzazione della società lombarda. Il vivaio molto buono le ha consentito di rivaleggiare con squadroni così pieni di disponibilità economiche e ora eccola qua partecipare alle Final Four di Istanbul.

Come vede l'altra semifinale? Molto equilibrata, direi che non ci sarà una squadra favorita tra le due turche. Darei a ognuna delle due il 50% di vittoria.

Quanto peso potrebbe avere il pubblico turco? Non credo che Busto potrebbe farsi influenzare dalla presenza del pubblico turco, quando sei in campo giochi e dai tutto, poi si vede quello che succede. La pallavolo è così.

Vede una favorita principale per queste Final Four? In teoria le formazioni turche dovrebbero avere il favore del pronostico, visto che giocano in casa. L'organizzazione delle Final Four farebbe pensare a questo risultato. Tuttavia le giocatrici delle due formazioni turche potrebbero anche avvertire la pressione di dover vincere a tutti i costi e quindi potrebbero anche non vincere. E se Busto trovasse due giornate di grazia, potrebbe essere lei a conquistare la Champions League.

(Franco Vittadini)

© Riproduzione Riservata.