BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BARCELLONA-PSG/ Zazzaroni: no alla coppia Verratti-Beckham, fossi Ancelotti giocherei... (esclusiva)

Pubblicazione:mercoledì 10 aprile 2013

David Beckham (Infophoto) David Beckham (Infophoto)

BARCELLONA-PSG, LA PRESENTAZIONE DI IVAN ZAZZARONI (ESCLUSIVA) – Grande calcio stasera nel ritorno dei quarti di finale di Champions League, con Juventus-Bayern ma anche con Barcellona-Paris Sant Germain, partita in cui si partirà dal 2-2 dell'andata. La formazione spagnola è favorita, dall'altro del suo inarrivabile tasso tecnico anche se le precarie condizioni di Leo Messi potrebbero favorire la formazione di Ancelotti. Dal punto di vista tattico si può prevedere che il Barcellona avrà come al solito la padronanza del gioco, mentre il Paris potrebbe agire di rimessa, pur consapevole del fatto che servirà una vittoria (o un pareggio con molte reti). Ci penserà Ibrahimovic a risolvere tutto? Ci sono poi molte curiosità sulla formazione dei parigini: a centrocampo dovrebbe esserci la strana coppia Verratti-Beckham, mentre Pastore e Lucas cercheranno di fare male partendo larghi in fascia. Per parlare di questo match abbiamo sentito il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni. Eccolo in questa intervista per IlSussidiario.net.

 

Barcellona-Psg, sfida affascinante: catalani superfavoriti o i francesi possono fare il colpo? Credo che sia più intrigante Juventus-Bayern Monaco. Al di là di questo, il Barcellona è nettamente favorito in questa partita e sarà difficile che il Paris Saint Germain possa eliminarlo.

Come dovrà giocare la squadra di Ancelotti per vincere? Dovrà essere propositiva, ma in realtà tutte le squadre di Ancelotti cercano sempre di imporre il loro gioco. Penso comunque che il Paris giocherà molto più coperto del solito in quest'incontro.

Messi partirà dalla panchina nella migliore delle ipotesi: quanto conterà la sua assenza? Se Messi non dovesse giocare sarebbe un grande vantaggio per il Psg, che eviterebbe di avere di fronte un giocatore fortissimo. Le chance di qualificazione aumenterebbero per loro.

Crede al “mal di Champions” di Ibrahimovic? No, ormai questa è una cosa superata.

Come vede la coppia di centrocampo Verratti-Beckham? E' una coppia pessima, che non mi piace assolutamente. Non è certo adatta per questo tipo di incontro.

Nel Barcellona Adriano, un terzino, dovrebbe giocare al centro della difesa: è un rischio? La grandezza del Barcellona è proprio questa possibilità di cambiare ruoli ai suoi giocatori. Comunque non credo tanto a tutti questi cambiamenti.

Non sarebbe meglio Busquets dietro e inserire Song a centrocampo? Secondo me invece Busquets giocherà a centrocampo, sarebbe un errore arretrare la sua posizione.

Grandi duelli sulle fasce, Dani Alves-Pastore e Jordi Alba-Lucas. Saranno decisivi?


  PAG. SUCC. >