BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PROBABILI FORMAZIONI/ Barcellona-PSG: ultime novità (Champions League, ritorno quarti)

Mucchio Barcellona: il festeggiato è Ibrahimovic, una stagione in blaugrana (Infophoto) Mucchio Barcellona: il festeggiato è Ibrahimovic, una stagione in blaugrana (Infophoto)

FORMAZIONE PSG - "Possiamo battere il Barcellona", è questo il proclama nemmeno troppo spavaldo di Carlo Ancelotti, uno che sa bene come si vincono le Champions League. Appena dopo il sorteggio aveva detto "datemi una maglia e Messi lo marco io"; stasera non ce ne sarà bisogno, e lui stesso lo ammette. "Ma la nostra strategia non cambia, sarà una grande notte e sappiamo di avere poche chance, ma quelle cercheremo di sfruttarle. Conquistare la semifinale sarebbe un grande passo, ma anche se non dovessimo farcela il futuro del PSG sarà comunque meraviglioso e non cambierà. Thiago Motta? Si allena con il gruppo da tre giorni, è importante che sia disponibile anche se non è sicuro che giocherà". Infatti, non dovrebbe farlo dall'inizio: Ancelotti potrebbe puntare sulla coppia centrale formata da Verratti e Beckham, anche se lo Spice Boy all'andata ha fatto ampiamente vedere di soffrire molto in fase di interdizione. L'ex Pescara gli permette di badare più al sodo; sulle corsie Lucas (eccellente a Parigi) e Pastore, davanti spazio alla coppia Lavezzi-Ibrahimovic (il Pocho ha segnato cinque gol in otto partite di Champions League quest'anno, lo svedese torna al Camp Nou da avversario dopo averlo già fatto con il Milan), in difesa Alex e Thiago Silva centrali con Jallet e Maxwell sulle corsie. Il dubbio maggiore riguarda proprio il centrocampo: la sensazione è che Thiago Motta sarà in campo se darà un minimo di garanzie di tenuta. 

PANCHINA PSG - L'italo-brasiliano sarà comunque in panchina nella peggiore ipotesi, insieme a lui ci sarà Gregory Van Der Wiel che potrebbe aumentare la spinta sulla fascia destra; Chantome altra soluzione per il centrocampo, attenzione a Jeremy Menez e Kevin Gameiro che entrando a partita in corso potrebbero mettere in crisi il Barcellona con la loro velocità e freschezza, puntando molto su dribbling ed estro.

INDISPONIBILI PSG - E' pesante per Ancelotti la squalifica di un sempre più fondamentale Matuidi, l'uomo del pareggio al 94' nella gara di andata: Carletto non ha dimenticato di farlo notare in conferenza stampa. A rischiare la squalifica sono in due: Thiago Silva e Lavezzi.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LO SCHEMA CON IL MODULO DI PARTENZA E LE PROBABILI FORMAZIONI DI BARCELLONA-PSG (CHAMPIONS LEAGUE, RITORNO QUARTI)