BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ASSOLUTI NUOTO RICCIONE 2013/ Fioravanti: La Pellegrini può tornare grande. I giovani? Faccio un nome... (esclusiva)

Federica Pellegrini, 24 anni (Infophoto)Federica Pellegrini, 24 anni (Infophoto)

Perchè no? Le Olimpiadi di Londra possono essere state un momento negativo che capita sempre nella carriera sportiva di un atleta. L'obiettivo di Federica è quello di fare bene, credo che abbia tutte le possibilità di centrare l'oro a Rio.

Un giudizio su Paltrinieri e Detti negli 800 stile libero? Sono atleti giovani che stanno crescendo, si stanno formando, li vedremo pronti probabilmente a Rio 2016, dove potrebbero fare veramente cose importanti.

Pesce e Scozzoli sono stati grandi nei 50 rana... Già, peccato solo che i 50 non siano presenti a Rio, ma per i Mondiali di Barcellona potranno fare cose buone. Io però personalmente non do molta considerazione ai 50.

E buona la prova di Luca Dotto nei 100 stile libero? Il suo 48'46 è un buon tempo, non è ancora da medaglia mondiale, ma credo che tutto sia finalizzato a una preparazione specifica per Barcellona.

Cosa pensa dei giovani talenti del nuoto italiano? Sono di buon livello, non ci sono fuoriclasse ma faccio un nome di un atleta, che ha discrete qualità tecniche. E' Antonio Glessi, un ragazzo molto interessante.

 

(Franco Vittadini)

 

© Riproduzione Riservata.