BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Grosseto-Empoli: ultime novità (Serie B, 36esima giornata)

Pubblicazione:

Foto Infophoto  Foto Infophoto

PROBABILI FORMAZIONI GROSSETO-EMPOLI (SERIE B, 36ESIMA GIORNATA): LE ULTIME NOVITA' - Il Grosseto ormai spacciato ospita l'Empoli nel derby toscano valido per la 36esima giornata di serie B. Ci sono 34 punti di differenza tra le due squadre: quella di Moriero non è ancora condannata dalla matematica, ma deve recuperare 18 punti alla Reggina che in questo momento è la prima delle squadre salve. Di fatto la Lega Pro è una certezza, ma il Grosseto cercherà comunque di onorare il torneo fino all'ultimo. Dall'altra parte l'Empoli, che è sì quarto in classifica ma rischia seriamente di non giocare i playoff: le squadre davanti volano, i punti di distanza dalla coppia Verona-Livorno sono 10 e di conseguenza a oggi sarebbero le prime tre ad andare direttamente in serie A. Ecco perchè vincere diventa fondamentale per la formazione di Sarri: i tre punti, e sperare ovviamente che davanti rallentino il passo, a cominciare dalle 21 quando il Verona andrà a Cesena, e poi domani con il Livorno impegnato a Varese.

FORMAZIONE GROSSETO - Il Grosseto non parla: silenzio stampa in vista del derby che può decretare la retrocessione a titolo ufficiale oppure dare ancora un timidissimo briciolo di speranza a Moriero, che non si è presentato in conferenza stampa anche e soprattutto per la grande emergenza che accompagna la squadra. Sarà 4-2-3-1 con tutta probabilità: in porta Lanni, difesa con Feltscher e Som sulle fasce, Padella e Barba (Primavera della Roma, è in prestito a Grosseto) come difensori centrali. La cerniera di centrocampo sarà composta da Crimi e Delvecchio, uomo di esperienza al quale la squadra si aggrapperà. Davanti alla prima punta che sarà Gimenez (in prestito dal Bologna dove ha trovato poco spazio) agiranno Soddimo, Brugman (un ex della partita) e Mancino. L'alternativa è andare su un 4-4-1-1 con Gimenez o Brugman unica punta con l'altro a girargli attorno, mentre Soddimo e Mancino andrebbero sugli esterni e Crimi-Delvecchio sulla stessa linea.

PANCHINA GROSSETO - Non ci sono troppe altrnative in panchina: Kenneth Obodo per il centrocampo insieme a Mandoerlini jr., poi Giulio Donati (che è nel giro dell'Under 21 di Mangia e dovrebbe andare agli Europei), per l'attacco Giovio e Coulibaly. Come detto c'è grandissima emergenza in casa Grosseto.

INDISPONIBILI GROSSETO - Tantissimi gli indisponibili: intanto è squalificato il bomber Piovaccari, fuori anche Lupoli, Rigione e Foglio, lo stesso Crimi non è al meglio ma stringerà i denti.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER PROSEGUIRE LA LETTURA DELLE PROBABILI FORMAZIONI DI GROSSETO-EMPOLI (SERIE B, 36ESIMA GIORNATA)

 



  PAG. SUCC. >