BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Torino-Roma: le pagelle del primo tempo

Le pagelle del primo tempo di Torino-Roma, partita valida per la trentaduesima giornata del campionato di serie A 2012-2013: segui e commenta in diretta la sfida dell'Olimpico

(INFOPHOTO) (INFOPHOTO)

DIRETTA TORINO-ROMA, LE PAGELLE DEL PRIMO TEMPO - Terminato il primo tempo tra Torino e Roma , partita molto intensa, a sprazi divertente con il risultato di 1 a 1. Vantaggio per i giallorossi al minuto 22 con Osvaldo e pareggio Torinese al 31 esimo con Bianchi.Partita inzialmente bloccata con le due squadre che facevano fatica a produrre gioco, per mancanza di spazi, e pressing alto di entrambe.Il primo brivido e marcato giallorosso con Piris che al minuto 5 pennella un grandissimo cross per Osvaldo che ci arriva solo sfiorando il pallone e non riesce a colpire meglio un pallone invitantissimo.Torino che fatica più della Roma perchè non riesce a fare gioco grazie al pressing di Osvaldo e Pjanic sui centrali di difesa e di centrocampo, cosi i difensori torinesi costretti a crear loro l' azione sono obbligati spesso al lancio lungo per Bianchi e Meggiorini ma con la difesa giallorossa schierata non creano problemi; la seconda palla gol infatti è ancora giallorossa, con Dodo che va via sulla fascia sinistra pennela un cross fantastico su cui Lamela ci arriva in spaccata ma da due passi tira alto.  La partita si sblocca al minuto 22: angolo per i giallorossi, Pjanic serve vicino alla bandierina Balzaretti che con un cross ad uscire di sinistro trova Osvaldo non marcato benissimo da Ogbonna, l' attaccante italo-argentino colpisce benissimo e mette la palla sul secondo palo dove Gillet non può niente. Da questo momento la partita diventa più divertente, il Torino si scuote e trova prima un palo incredibile con Cerci al minuto 27 su calcio di punizione da 25 metri calciato perfettamente sopra la barriera a Stekelenburg battuto. Dopo 4 minuti trova il pareggio con un grande gol di Bianchi che sul cross di Cerci si scontra in aria con Burdisso, la palla rimane li e l' attaccante granata lestissimo ribadisce in rete con un tiro fortissimo.Partita che rimane apertissima a qualsiasi risultato, la Roma potrebbe essere condizionata dalle ammonizioni prese da Balzaretti e Burdisso.

IL MIGLIORE TORINO, CERCI 7: Quando parte sulla fascia destra è intenibile e mette in difficoltà più volte tutta la retroguardia romana.

IL PEGGIORE TORINO, GAZZI 5,5: A centrocampo soffre particolarmente la qualità di Pjanic e il ritmo della Roma, va spesso in affanno.

IL MIGLIORE ROMA: nessuno in particolare si è contraddistinto, possiamo però premiare Osvaldo per il gol dopo 77 giorni, importante per il prosieguo di stagione e per la squadra.

IL PEGGIORE ROMA, BURDISSO 5: pessimo l'errore che consente a Rolando Bianchi di pareggiare. Perchè non gioca Marquinhos?

 

© Riproduzione Riservata.