BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PROBABILI FORMAZIONI/ Palermo-Bologna, ultime novità (Serie A, 32esima giornata )

Pubblicazione:

Foto: InfoPhoto  Foto: InfoPhoto

PROBABILI FORMAZIONI PALERMO-BOLOGNA (32ESIMA GIORNATA SERIE A), LE ULTIME NOVITÀ – Palermo-Bologna è la partita dell’ora di pranzo che apre ufficialmente questa domenica calcistica dedicata alla trentaduesima giornata di Serie A. Dopo gli anticipi di ieri, infatti, la giornata di oggi riserva non pochi appuntamenti decisivi per la composizione della classifica, sia ai piani alti che a quelli più “caldi” dove si rischia la retrocessione. Lo sa bene il Palermo, proveniente da due belle vittorie consecutive, contro Roma e Sampdoria, e attualmente terzultimo a quota 27 punti insieme al Genoa. Il Siena, a 3 lunghezze più dei siciliani, ha strappato ieri una decisiva vittoria contro il Pescara che potrebbe effettivamente rivelarsi fondamentale in chiave salvezza. Tutto più tranquillo invece per il Bologna, al  momento a metà classifica a quota 37 punti, anche se ovviamente avanzare di ulteriori tre lunghezze allontanerebbe definitivamente ogni rischio. Andiamo quindi a vedere cosa hanno in mente i due allenatori per la partita di oggi, fischio d’inizio alle ore 12.30.

FORMAZIONE PALERMO – “Un contorno differente?”, si chiede il tecnico Giuseppe Sannino riguardo alla già annunciata grande affluenza di pubblico. “Se lo pensiamo perchè abbiamo vinto due partite, è normale. E' un'emozione per me e per i ragazzi: loro hanno avuto il merito di accendere questa sciltilla. Ma per noi sarà una partita diversa non solo per quello, ma per quello che può accadere dopo. Parlare prima è da stupidi. Ora comunque voglio vedere gli occhi giusti: da martedì è iniziata una settimana importante, voglio vedere cosa abbiamo dentro di noi. Siamo una squadra di operai umili: ora siamo cambiati nella consapevolezza che dobbiamo fare la battaglia tutti insieme. Il Bologna? Pioli sta dimostrando di essere un grande allenatore. Pioli da sempre mette in campo squadre che sanno cosa vogliono, con giovani ed esperti insieme. Vedremo cosa succede”. Per quanto riguarda la formazione, il tecnico avrà a disposizione dopo sei mesi Abel Hernandez, l’attaccante uruguaiano che finalmente torna a far parte della lista dei 24 convocati per l'anticipo contro il Bologna di Pioli. Tra i pali ecco invece ricomparire Sorrentino, mentre Munoz si riprenderà il posto nella difesa a 3. I siciliani saranno inoltre sostenuti da un Renzo Barbera strapieno.

PANCHINA PALERMO – La panchina dei siciliani sarà formata dai seguenti giocatori: Benussi, Nelson, Brichetto, Anselmo, Arevalo Rios, Faurlin, Viola, Fabbrini, Formica, Sperduti, Dybala, Boselli, Hernandez. Ballottaggio previsto tra Kurtic e Rios, con lo sloveno che al momento sembra avere più chance di partire dal primo minuto. In attacco confermato il duo Ilicic-Miccoli, quindi Boselli e Dybala ancora in panchina.

INDISPONIBILI PALERMO – Contro il Bologna il tecnico Sannino dovrà fare a meno sugli indisponibili Mantovani e Dossena. Figura tra i convocati Hernandez, al rientro da un lungo infortunio, anche se ovviamente partirà dalla panchina. Tra i pali ecco invece rispuntare Sorrentino. 

CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-BOLOGNA (SERIE A, 32ESIMA GIORNATA)



  PAG. SUCC. >