PROBABILI FORMAZIONI/ Reggina-Sassuolo, ultime novità (serie B, 37esima giornata)

- La Redazione

Le probabili formazioni di Reggina-Sassuolo, partita fra le più importanti della 37esima giornata di serie B che si gioca questa sera. Punti importanti in palio per entrambe le squadre

DiFrancesco Eusebio Di Francesco (Infophoto)

La serie B non si ferma mai, e questa sera torna in campo per affrontare la trentasettesima giornata, ultimo turno infrasettimanale della stagione. Certamente Reggina-Sassuolo, che si giocherà alle ore 20.45 allo stadio Granillo, sarà una delle partite più attese. In particolare, tutti vogliono capire se il periodo difficile della capolista continuerà o se gli uomini di Di Francesco sapranno riprendere la marcia ai massimi livelli. La situazione in classifica (primi con 74 punti) è ancora ottimale, ma è chiaro che se il ritmo non tornerà ad aumentare i neroverdi potrebbero correre qualche rischio, riaprendo i discorsi su una promozione che sembrava certa ormai da molto tempo. Da parte sua, la Reggina se il campionato finisse oggi sarebbe costretta a giocare i playout, quindi ha bisogno di fare un bel risultato contro la capolista, sia per il morale sia per fare un balzo in una classifica che nelle zone basse è ancora cortissima. Arbitra il signor Ostinelli di Como, ora andiamo a vedere le ultime notizie sulle probabili formazioni.

I calabresi sono reduci dalla sconfitta di Terni che ha pure lasciato in eredità tre squalificati, cioè Adejo, Barillà e Di Michele. Ieri in conferenza stampa l’allenatore Pillon è partito proprio da qui per presentare la sfida alla capolista: “Al Liberati abbiamo fatto meglio in dieci che in undici. Malissimo nel primo tempo, nella ripresa abbiamo rischiato di pareggiare. L’espulsione di Di Michele non doveva capitare anche perché lo perdiamo per altre due giornate. Il Sassuolo è la squadra che gioca meglio e merita di stare dove si trova in classifica. Non ci regalerà nulla e noi dobbiamo essere aggressivi. Da qui in avanti dobbiamo pensare a fare più punti possibili. Non posso pensare alle critiche, il mio compito è quello di lanciare messaggi positivi alla squadra. Abbiamo parecchi giocatori fuori, potremmo inserire un po’ di forze fresche, ma non anticipo nulla perché non voglio dare vantaggi a nessuno”. Le scelte sono ridotte dalle squalifiche ma anche dalle non perfette condizioni di Hetemaj, che dovrebbe partire dalla panchina. La squadra calabrese si schiererà probabilmente con un 4-4-2 con la coppia d’attacco Sarno-Comi, per garantire un maggiore equilibrio vista la non facile situazione.

Questi i giocatori che si siederanno stasera in panchina, a disposizione di mister Pillon: il portiere Facchin e poi Freddi, Hetemaj, Bombagi, Campagnacci, Gerardi e Fischnaller. Anche in panchina le scelte sono ridotte, ma comunque questi giocatori avranno il compito di cercare di modificare la partita in corso, se sarà necessario.

La partita è molto delicata anche per gli ospiti, che al pari della Reggina non scherzano in quanto ad indisponibili, a cominciare dagli squalificati Gazzola e Magnanelli. Sono ormai cinque le partite senza vittorie per la capolista, e le parole alla vigilia di Eusebio Di Francesco sono state molto chiare: “Dobbiamo cercare i tre punti senza farci ossessionare da una vittoria che manca da troppe giornate. Comunque sono convinto che faremo una grande partita. La Reggina attraversa un momento difficile e vuole fare punti, ma la loro fame è anche la nostra. Chi andrà in campo darà il massimo: questo gruppo ha sempre risposto, e altre risposte le attendo dalla gara di Reggio Calabria”. Da segnalare che saranno titolari Laverone in difesa e Chibsah a centrocampo. Sono ancora fermi Valeri e Masucci, sarà confermato Missiroli nel ruolo di esterno di centrocampo, mentre il tridente dovrebbe essere formato da Berardi, Pavoletti e Catellani ma c’è ancora una chance anche per Troianiello.

Questi i giocatori che si siederanno stasera in panchina, a disposizione di mister Di Francesco: il portiere Pigliacelli e poi Antei, Bianco, Troiano, Laribi, Boakye e Troianiello. Una panchina di ottimo livello nonostante le numerose assenze, uno dei motivi della ottima stagione degli emiliani.

 

Baiocco; D’Alessandro, Ely, Di Bari, Bergamelli; Antonazzo, Armellino, Colucci, Rizzato; Sarno, Comi. All. Pillon.

A disp.: Facchin, Freddi, Hetemaj, Bombagi, Campagnacci, Gerardi, Fischnaller.

Squalificati: Adejo, Barillà, Di Michele.

Pomini; Laverone, Terranova, Marzorati, Longhi; Bianchi, Chibsah, Missiroli; Berardi, Pavoletti, Catellani. All. Di Francesco.

A disp.: Pigliacelli, Antei, Bianco, Troiano, Laribi, Boakye, Troianiello.

Squalificati: Gazzola, Magnanelli.

 

Arbitro: Ostinelli.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie