BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VOLLEY/ Playoff donne, Parisi (Busto Arsizio): siamo favoriti, ma il cammino è lungo (esclusiva)

Pubblicazione:martedì 16 aprile 2013

Infophoto Infophoto

Sulla carta nessun incontro è scontato, dipende anche dalle motivazioni e dalla concentrazione che si mette in campo. Così Piacenza dovrà stare attenta a Pesaro per evitare sorprese.

Giaveno e Chieri giocheranno entrambe a Torino le loro partite casalinghe, cosa ne pensa? Credo che sia un'iniziativa molto bella. Già gli incontri casalinghi di Chieri avevano avuto successo durante la Regular Season, ora credo che questo duplice impegno delle due formazioni piemontesi al PalaRuffini avvicinerà ancora più tante persone alla pallavolo.

Le piace la formula dei playoff? Secondo me aveva più senso iniziare dai quarti di finale con le otto migliori squadre della regular season.
Il campionato è rimasto di livello accettabile nonostante le giocatrici migliori siano andate all'estero? C'è stata una grossa perdita di talenti, di giocatrici forti e in questo senso il livello del nostro campionato si è abbassato. Un altro problema è stato la rinuncia di due società (Modena e Crema, ndR) che si sono ritirate. Questa è una cosa che dovrebbe avere delle spiegazioni anche in altre sedi, non solo giudicata secondo criteri tecnici.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.