BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VOLLEY/ Playoff donne, Parisi (Busto Arsizio): siamo favoriti, ma il cammino è lungo (esclusiva)

Pubblicazione:martedì 16 aprile 2013

Infophoto Infophoto

PLAYOFF SERIE A1 PALLAVOLO DONNE, QUARTI DI FINALE: PARLA CARLO PARISI (ESCLUSIVA) - Iniziano stasera i quarti dei playoff di pallavolo femminile con gara-1 delle sfide Villa Cortese-Conegliano (alle ore 19.30 in tv su Rai Sport 1) e Piacenza-Pesaro, alle 20.30. Domani le due restanti sfide, Busto Arsizio-Giaveno e Bergamo-Chieri Torino. I playoff sono cominciati settimana scorsa con i due spareggi che hanno premiato Pesaro e Giaveno, consentendo loro l'accesso ai quarti contro Busto Arsizio e Piacenza, che comunque saranno nettamente favorite visto che sono state la prima e la seconda della stagione regolare. Più equilibrate le serie tra Villa Cortese e Conegliano, quarta e quinta in campionato, e Bergamo e Chieri, terza e sesta. Le campionesse in carica di Busto restano comunque la squadra più accreditata ad aggiudicarsi lo scudetto di un campionato reso meno competitivo dalle partenze di alcune delle giocatrici più forti d'Italia e segnato anche dalla sparizione di Modena e Crema. Per presentare i quarti di finale abbiamo intervistato Carlo Parisi, allenatore della Unendo Yamamay Busto Arsizio. Eccolo in questa intervista per IlSussidiario.net.

 

Busto Arsizio potrà essere la favorita per il titolo? E' ancora presto per stabilirlo. Sappiamo di essere la squadra favorita dal momento che siamo i campioni in carica. Questa è una cosa che ci portiamo sulle spalle, una responsabilità in più, siamo sempre al centro dell'attenzione di tutti i mass media. Cercheremo comunque di vincere questo scudetto impegnandoci fino alla fine. Questa è la cosa che mi sento di promettere fin da ora.

Come Giaveno potrebbe mettervi in difficoltà? Busto partirà favorita in questa serie. Credo però che dovremo stare attenti ad evitare sorprese negative, dovremo quindi mantenere alta la concentrazione fino alla fine di questa serie.
Villa Cortese-Conegliano, quarta contro quinta, sarà il quarto più equilibrato? Sì, e bisogna considerare che nei due incontri di campionato si è sempre imposta Conegliano. Villa Cortese avrà però il vantaggio del fattore del campo e penso che questo potrebbe favorirla.

Un' altra sfida equilibrata dovrebbe essere Bergamo-Chieri... Bergamo partirà favorita, ma Chieri, che ha avuto diversi problemi durante la stagione, potrebbe tirare fuori tutto il suo potenziale e il suo orgoglio per sovvertire il pronostico.
In Piacenza-Pesaro invece emiliane favorite?


  PAG. SUCC. >