BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMERICA'S CUP/ World Series a Napoli, Guazzini: Luna Rossa si gioca la vittoria. Poca attenzione? Aspettate e vedrete (esclusiva)

Pubblicazione:

Un'immagine dalle regate del giorno (Infophoto)  Un'immagine dalle regate del giorno (Infophoto)

Sì: gli inglesi si sono aggiudicati una bellissima vittoria. Sono un equipaggio molto agguerrito, un team molto forte, tra i migliori di queste Word Series.

Le sembra che sia confermata la validità tecnica delle World Series? Direi di sì, il livello è buono, c'è la presenza di alcune imbarcazioni di grande valore tecnico.

Confermato il successo della manifestazione qui a Napoli: servirebbero altre competizioni così importanti per la vela italiana? Questa manifestazione sta avendo un grande successo, è un bello spot per Napoli e tutta l'Italia. In questo senso bisognerebbe organizzare altre competizioni del genere in altre città italiane.

Come mai nel 2000 la vela era un fenomeno di massa e oggi è poco considerata? Non è del tutto vero: lasciate che l'America's Cup entri nel vivo e poi vedrete che l'attenzione su questa competizione aumenterà sicuramente. L'unica cosa che posso dire è che gli americani non sono stati perfetti nell'organizzazione e potevano decisamente fare meglio.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.