BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AMERICA'S CUP/ World Series a Napoli, Guazzini: Luna Rossa si gioca la vittoria. Poca attenzione? Aspettate e vedrete (esclusiva)

Pubblicazione:giovedì 18 aprile 2013

Un'immagine dalle regate del giorno (Infophoto) Un'immagine dalle regate del giorno (Infophoto)

WORLD SERIES AMERICA'S CUP 2013: GIULIO GUAZZINI SULLE REGATE ODIERNE (ESCLUSIVA) - Prima giornata delle World Series a Napoli. Luna Rossa Piranha, JP Morgan Bar e Hs Racing hanno vinto i primi tre match races delle World Series. Successo di New Zealand nella prima regata di flotta, mentre nella seconda regata della prima giornata successo degli inglesi di J.P. Morgan. Luna Rossa ha sconfitto gli svedesi di Artemis e si è qualificata per le semifinali del torneo match race, mentre J.P Morgan ha battuto i francesi di Energy Team. Hs Racing ha sconfitto China Team che è stata squalificata. Nella prima regata di flotta, quella vinta da New Zealand, quarto e quinto si sono piazzati i due catamarani di Luna Rossa Piranha e Swirdfish. Nella seconda, buon secondo posto per Luna Rossa Piranha. Luna Rossa quindi ai vertici di questa bellissima giornata di vela di Napoli, un bello spot per la città. Per parlare della prima giornata delle World Series abbiamo sentito il giornalista Rai Giulio Guazzini. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a Ilsussidiario.net.

Un commento sulla vittoria di Luna Rossa su Artemis, la barca italiana è già in forma per aggiudicarsi le World Series di Napoli? E' una conferma della qualità tecnica di Luna Rossi, che ha meritato questa vittoria fino in fondo, anche se sono ancora regate iniziali. Credo comunque che Luna Rossa abbia tutte le possibilità di imporsi qui a Napoli.

Cosa ne pensa poi del successo di Ben Aisle sui francesi di Energy Team? Non mi meraviglia questa vittoria, perchè conosco la bravura di Ben Aisle, sono un'imbarcazione molto preparata e molto forte.

E cosa pensa del successo di Hs Racing su China Team? Nonostante la vittoria devo dire che l'imbarcazione mi ha deluso: mi aspettavo molto di più, gli avversari non erano certo i neozelandesi, ma solo China Team.
Che intanto ha vinto la prima regata di flotta... New Zealand ha dimostrato di essere una barca molto solida, ha vinto bene e penso proprio che sarà lei la prima sfidante qui a Napoli di Luna Rossa.

J.P. Morgan invece si è aggiudicata la seconda regata di giornata: cosa pensa di questa imbarcazione, un brutto cliente? 


  PAG. SUCC. >